C'è un precedente nel 201

Real Madrid-Barcellona: Josè Maria Sanchez Martinez arbitra El Clasico

Josè Maria Sanchez Martinez, arbitro de El Clasico tra Real Madrid e Barcellona
Real Madrid-Barcellona: Josè Maria Sanchez Martinez arbitra El Clasico, un direttore di gara che ai blancos porta "discretamente" bene
Vincenzo Bellino
Vincenzo Bellino Redattore 

Real Madrid-Barcellona sarà diretta da José María Sánchez Martínez. Da quando ha debuttato nel 2015, ha diretto ben 386 partite, dimostrandosi un arbitro affidabile e rigoroso, soprattutto nei momenti cruciali del calcio iberico. La sua lunga carriera lo ha portato a dirigere partite di rilievo non solo nella Liga, ma anche in Champions, Europa e Conference League, rafforzando la sua reputazione a livello continentale. Tra le partite che hanno segnato la sua carriera, si annoverano finali importanti in Coppa del Re e Supercoppa Spagnola.

José María Sánchez Martínez, 186 partite in Liga

—  

Sánchez Martínez ha arbitrato 186 partite in Liga, dimostrando una profonda conoscenza del campionato spagnolo e la capacità di gestire le dinamiche dei club più blasonati come Real Madrid e Barcellona. Tra i momenti più importanti della sua carriera spiccano le finali di Coppa del Re e Supercoppa Spagnola.

Josè Maria Sanchez Martinez, arbitro de El Clasico tra Real Madrid e Barcellona

Nella stagione 2022-2023 ha diretto la finale di Coppa del Re tra Real Madrid e Osasuna, conclusasi con una vittoria 2-1 per il Real Madrid. Il fischietto iberico ha diretto anche la finale di Supercoppa Spagnola 2019-2020, in cui il Real Madrid superò l'Atletico ai calci di rigore. E, neanche a farlo apposta, nella stagione 2017-2018 Sánchez Martínez ha arbitrato il Clasico di ritorno di Supercoppa spagnola, vinto 2-0 dal Real Madrid sul Barcellona.

Karim Benzema, ex Real Madrid

Il precedente del 2017, il Real sorride

—  

Nel precedente della finale di ritorno di Supercoppa Spagnola 2017 il Real Madrid si impose 2-0 sul Barcellonagrazie ai gol di Marco Asensio e Karim Benzema. Al termine della stagione i Blancos conquistarono la Champions League, mentre i blaugrana, nonostante il ko in Supercoppa, si consolarono con il titolo di Liga e la Coppa del Re.

tutte le notizie di