- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Ecco dove si potrà vedere la grande sfida tra il Real Madridedil Borussia Dortmund, valevole per i quarti di finale del Mondiale per Club. La partita, che si giocherà questa sera presso il MetLife Stadium di East Rutherford, inizierà alle ore 22:00. La squadra che vincerà il match di stasera affronterà in semifinale una tra il Paris Saint-Germain di Luis Enrique ed il Bayern Monaco di Vincent Kompany.
Il Real Madrid di Xabi Alonso si trovava nel Girone H, chiuso al primo posto grazie al pareggio all'esordio contro l'Al-Hilal di Simone Inzaghi (1-1) e le due vittorie contro i messicani del Pachuca (3-1) e gli austriaci Red Bull Salisburgo (0-3). Agli ottavi di finale, la squadra della capitale spagnola ha vinto 1-0 contro la Juventus di Igor Tudor grazie alla rete decisiva di Gonzalo García.
Allo stesso modo dei loro illustri avversari di stasera, anche il Borussia Dortmund si è qualificato alla fase ad eliminazione diretta grazie al primo posto del proprio girone. Sorteggiati nel gruppo F, i gialloneri allenati da Kovac hanno collezionato un pareggio a reti bianche contro il Fluminense di Thiago Silva e ha battuto prima i sudafricani del Mamelodi Sundowns (3-4) e poi i sudcoreani dell'Ulsan HD (1-0). Agli ottavi, il Borussia ha eliminato il Monterrey vincendo 2-1, merito della doppietta di Serhou Guirassy.
Se il Real potrà contare sui suoi titolari, non si può dire lo stesso per il Borussia: Jobe Bellingham, fratello di Jude, salterà la partita per squalifica a causa dell'ammonizione contro il Monterrey in quanto diffidato.
REAL MADRID (4-1-2-3): Courtois; Alexander-Arnold, Rüdiger, Huijsen, Fran García; Tchouameni; Arda Güler, Bellingham; Valverde, Gonzalo García, Vinicius Junior. All. Xabi Alonso
BORUSSIA DORTMUND (3-4-3):Kobel; Süle, Anton, Bensebaini; Ryerson, Nmecha, Gross, Svensson; Sabitzer, Guirassy, Adeyemi. All. Kovac
Nella stagione 2024/2025, le due squadre si sono affrontate durante la league phase della Champions League ed il Real ha vinto 5-2: dopo il doppio vantaggio del Borussia firmato Malen e Bynoe-Gittens, i Blancos hanno ribaltato il risultato con la tripletta di Vinicius e le reti di Rüdiger e Lucas Vázquez. La partita di stasera si potrà vedere in diretta televisiva su Canale 5. In streaming, invece, sarà visibile su Mediaset Infinity e DAZN, che ha acquisito i diritti televisivi della competizione intercontinentale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA