Periodo nero per il Real Madrid, secondo in classifica di Liga, a -6 dal Barcellona, e reduce da due sconfitte nelle ultime tre gare di Champions League disputate. Come se non bastasse, Carlo Ancelotti deve fare i conti con gli infortuni di Carvajal e Militão che hanno accorciato la coperta della retroguardia dei blancos. A gennaio serve necessariamente un rinforzo che per l'Intelligenza Artificiale potrebbe arrivare dall'Olanda.
Il potere della tecnologia
Real Madrid, chi al posto di Militao? Per l’IA il sostituto è Boscagli del PSV
Real Madrid, Boscagli al posto di Militao?
—L’azienda Olocip, partner dell’Espanyol e di Dazn nell’analisi delle performance e dei dati, dispone di uno strumento avanzato di scouting che permette di individuare i profili dei giocatori più adatti ad ogni situazione, servendosi dell'Intelligenza Artificale. La startup si è concentrata sul sostituto ideale di Éder Militão, ai box dopo l'infortunio rimediato nell’ultimo turno di Liga contro l'Osasuna.
LEGGI ANCHE
Attraverso un'analisi accurata delle variabili (competizione, squadra, allenatore, posizione ed età) ha stabilito che l'unico in grado di prendere il posto del centrale brasiliano è Olivier Boscagli del PSV Eindhoven. Secondo il database il calciatore francese si avvicina al 98% agli altri difensori centrali del Real Madrid.
Laporte, Tah e Fiamingo le alternative
—La prima alternativa a Boscagli sarebbe invece l’ex Manchester City Aymeric Laporte, oggi all’Al-Nassr. Gli altri due nomi in lizza secondo l'IA sarebbero Jonathan Tah, accostato di recente al Real Madrid, e Ryan Fiamingo, entrambi al Bayer Leverkusen e intoccabili per mister Xabi Alonso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA