- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Collaborazione molto importante tra Real Madrid e Louis Vuitton. Il marchio di moda francese sarà il nuovo sponsor dei Blancos e vestirà le squadre di calcio e basket. I giocatori e le giocatrici indosseranno i vestiti del marchio francese per viaggi ed impegni istituzionali.
Da diversi anni, il calcio e la moda hanno incrociato i loro cammini. Nel corso degli anni, molte squadre hanno iniziato collaborazione con marchi di moda per i vestiti o anche per le maglie di calcio. Le maglie del Napoli, per esempio, portano la firma di EA7, ovvero Giorgio Armani. Dalla stagione 2021/2022, lo sponsor tecnico Puma ed il Milan collaborano con diversi marchi di moda per fornire alla squadra rossonera una quarta maglia: quella di questa stagione porta la firma di Off White, anche se ha scatenato molte critiche per il periodo in cui è stata presentata ed i colori delle maglie, non in linea col tradizionale rossonero del Diavolo.
Nella giornata odierna, il club spagnolo, tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato l'inizio della collaborazione col famoso marchio francese.
"Il Real Madrid e Louis Vuitton hanno firmato un accordo di collaborazione, rendendo il marchio francese sponsor ufficiale del club. Louis Vuitton vestirà le squadre di calcio e basket maschile e femminile per viaggi ed eventi istituzionali. Louis Vuitton e il Real Madrid hanno unito le forze nel perseguimento dell'eccellenza e con l'obiettivo di raggiungere nuove vette".
Le parole di Pietro Beccari, CEO di Louis Vuitton: "Siamo orgogliosi di sostenere un club la cui storia è segnata da innumerevoli vittorie e che continua a ispirare generazioni. Louis Vuitton ed il Real condividono valori che li hanno spinti ai vertici delle rispettive discipline, spinti da una ricerca incessante dell'eccellenza, da uno spirito di innovazione e di auto-miglioramento".
Le dichiarazioni di Emilio Butragueño: "Al Real Madrid, consideriamo l'eccellenza la chiave per rimanere al vertice. La stessa filosofia caratterizza un marchio iconico nel mondo della moda come Louis Vuitton. Siamo entrambi riusciti a trascendere il tempo e condividiamo non solo la responsabilità di costruire un'eredità duratura, ma anche di ispirare il mondo al di là dei nostri rispettivi settori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA