DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Ronaldinho beve e fuma in carcere: cresce il numero degli ex calciatori sudamericani che diventano detenuti

Il Dinho fra i carcerati del Paraguay

Renato Ibarra e Joao Maleck, Ronaldinho e Renè Higuita, Cat Ortiz e Hobbit Bermudez, Jonathan Fabbro e John Viafara, fino a Paolo Migliore: ecco tutti gli ex calciatori che hanno conosciuto il carcere

Redazione DDD

Recentemente i calciatori Ronaldinho (detentore di passaporti falsi) e Renato Ibarra (accusati di tentato femminicidio, tentato aborto e violenza familiare) sono stati arrestati. Tuttavia, non sono i soli ad essere entrati in contatto fisico con le sbarre e il mondo delle carceri. Ronaldinho sta "familiarizzando" con il carcere paraguayano.

Fra i casi di giocatori di calcio, appartenenti al continente americano, che sono stati privati ​​della loro libertà, c'è Renato Ibarra: il calciatore ecuadoriano è stato arrestato giovedì 5 marzo di notte insieme a quattro suoi parenti, a causa di una lite a casa sua. Lucely Chalá, sua moglie, ha presentato una denuncia per violenza familiare, tuttavia le accuse che ora gli vengono imputate (sia a Renato Ibarra che ai suoi quattro parenti) sono " tentativo di aborto ", "tentato femminicidio " e " violenza familiare " ".

Rene Higuita, invece, ex avversario del Milan nella finale mondiale di Tokyo del 1989 con il Nacional di Medellin, portiere colombiano, è stato arrestato a giugno dopo essere stato accusato per lo svolgimento del ruolo di intermediario nel rilascio di Claudia Molina, figlia di Luis Carlos Molina, legato come socio al cartello di Medellín diretto in passato dal trafficante di droga Pablo Escobar. La decisione di liberare il portiere della nazionale colombiana è stata presa nei 120 giorni successivi al suo arresto, senza essere chiamato al processo.

Potresti esserti perso