La stella

Russia, il costaricano Ugalde stende la Lokomotiv Mosca e diventa capocannoniere

Russia, il costaricano Ugalde stende la Lokomotiv Mosca e diventa capocannoniere - immagine 1
Il costaricano Ugalde a soli 22 anni si prende la scena e spazza via la Lokomotiv Mosca con una tripletta da capogiro.
Lorenzo Maria Napolitano

Il sentitissimo derby di Mosca s'è concluso con un risultato sorprendente: c'è stata una vera e propria pioggia di gol nella capitale russa. Lo Spartak Mosca, infatti, dopo mezz'ora aveva già chiuso la pratica Lokomotiv. L'incredibile tripletta di Manfred Ugalde, che poi diventerà poker nel secondo tempo, ha spazzato via le speranze della squadra di Michail Galaktionov. E se nel primo tempo le reti segnate sono state tre, la seconda frazione di gioco ne ha fatti registrare addirittura altri quattro.

La Lokomotiv ha provato a recuperare nei secondi quarantacinque minuti, accorciando le distanze con le reti di Sergey Pinyaev e Gerzino Nyamsi. È il solito Ugalde a stroncare le speranze realizzando il quarto gol e il verdetto finale lo conclude Ezequeil Barco all'ottantesimo. Il calciatore argentino si conferma una grande macchina realizzativa, con questa rete sale a quota 6 gol e 6 assist nel campionato russo. Il costaricano Ugalde, invece, si conferma sempre d più come capocannoniere del campionato, salendo a quota 12 e staccando Batrakov.

Russia, il costaricano Ugalde stende la Lokomotiv Mosca e diventa capocannoniere- immagine 2

Manfred Ugalde, 22 anni, attaccante della Lokomotiv Mosca e del Costa Rica. (Getty imagines)

Come cambia la classifica

—  

Nonostante la vittoria lo Spartak Mosca non riesce a superare la Lokomotiv. Infatti, questi ultimi hanno collezionato 34 punti fino a questo momento. Lo Spartak, invece, è salito a 31. Continua ed è sempre accesa quindi la sfida per il secondo posto, al momento occupato dal Krasnodar, che al momento sembra essere l'unica reale rivale dello Zenit, primo in classifica con 39 punti ed una sola sconfitta. La competizione resta comunque lunga ed infatti mancano ancora 14 giornate al termine, e non sono da escludere capovolgimenti di fronte.

tutte le notizie di