derbyderbyderby calcio estero Schalke 04, 11 ore di pullman per arrivare in ritiro senza prendere l’aereo: il viaggio infinito di Heekeren
paura di volare

Schalke 04, 11 ore di pullman per arrivare in ritiro senza prendere l’aereo: il viaggio infinito di Heekeren

Lorenzo Ciabattini
Lorenzo Ciabattini
Episodio curioso quello trascorso dal vice di Karius. Justin Heekeren fa "compagnia" all'autista...
00:11 min

L'aereo, si sa, è il mezzo più sicuro al mondo. Per distacco. Ma quell'ansietta che viene prima di salirci sopra ogni volta accompagna anche chi, per lavoro, è costretto a prenderne diversi. Non è stato questo il caso di Justin Heekeren, portiere dello Schalke 04 che ha deciso di raggiungere il ritiro della sua squadra in maniera del tutto insolita.

"Giallo" sull'aereo dello Schalke 04?

—  

I Royal Blues saranno in ritiro per una settimana a Neustift, nel distretto di Innsbruck, per iniziare la preparazione alla prossima stagione. Ma un posto sull'aereo è rimasto vuoto... precisamente quello accanto a Loris Karius, primo portiere della formazione di 2. Bundesliga. Il marito della giornalista sportiva Diletta Leotta arriverà in Tirolo con il resto della squadra questo lunedì, 7 luglio, verso metà pomeriggio. Con il seguente itinerario: Gelsenkirchen, aeroporto di Düsseldorf, aeroporto di Monaco di Baviera, viaggio in autobus verso l'Austria.

Mistero risolto

—  

Il suo vice, il 24enne Justin Heekeren, invece, è arrivato nella valle dello Stubai già da ieri. Qualcuno sospettava che ci fosse in ballo qualche offerta da altre squadre, ma un portavoce della società ha rassicurato: "La sua presenza anticipata in Austria è dovuta a motivi personali ed è stata concordata con l'allenatore".  Ma ciò che suona così misterioso ha una ragione assai pratica. La BILD ha infatti scoperto che Heekeren ha semplicemente paura di volare!

Il viaggio della speranza...

—  

Se possibile, infatti, il giovane calciatore evita tutti i voli più lunghi (e in questo caso c'era da fare pure scalo) preferendo auto, bus e treni a tutti gli aerei. Heekeren ha percorso i circa 800 chilometri da Gelsenkirchen a Neustift assieme all'autista del club, Lars Laser, nel pullman della squadra. La durata del viaggio? Poco meno di 11 ore. Ma una cosa è certa: Heekeren sarà stato anche il primo a scegliere la camera più bella e spaziosa dell'hotel.