I due prestiti dei Rangers Lewis Mayo (20enne difensore del Dumfermline) e Kai Kennedy (18enne ala dei Raith Rovers) dovranno aspettare la loro possibilità di confrontarsi in un testa a testa dopo che il Dunfermline ha confermato di non essere in grado di soddisfare il derby del Fife di venerdì sera con Raith Rovers dopo una "trasmissione di Covid nella loro bolla". Le due squadre del Fife si sarebbero incontrate venerdì nel derby, mentre cercano di rafforzare ulteriormente la loro spinta ai playoff dietro la capolista Hearts ai vertici della Seconda divisione scozzese.
COVID: NIENTE DERBY
Scozia, salta causa Covid il derby del Fife: niente sfida fra i due talenti Rangers in prestito
Seconda divisione scozzese: salta il derby nel derby fra i due talenti Rangers, le due squadre della regione del Fife non scendono in campo a causa di un caso Covid nel Dumfermline
In una dichiarazione sul proprio sito web, il Dunfermline ha confermato la notizia che il derby del Fife era annullato e che auguravano il meglio alle persone colpite: "DAFC può confermare che dopo la partita di sabato scorso il nostro club ha purtroppo subito una trasmissione di Covid nella nostra bolla di calcio. Dal fine settimana abbiamo collaborato pienamente con le rispettive autorità per determinare appieno l'entità della trasmissione e le persone che si ritiene siano interessate. Di conseguenza, purtroppo non siamo in grado di portare a termine il nostro impegno contro Raith Rovers. Nessun ulteriore commento sarà fatto in merito, al fine di rispettare la privacy delle persone colpite, e auguriamo ogni bene a loro e alle loro famiglie".
Il derby del Fife è una rivalità calcistica che ha sede a Fife, in Scozia. Le partite sono disputate tra le squadre della regione ma soprattutto da Dunfermline Athletic e Raith Rovers (con sede a Kirkcaldy). Infatti i due club meglio supportati nella regione sono Dunfermline e Raith Rovers e in generale i loro incontri attirano il maggior interesse, tuttavia qualsiasi partita tra i quattro club viene definita "Fife derby". Nessuno dei club ha vinto il titolo della Scottish League o è arrivato secondo. Tutti hanno giocato nella massima divisione ad un certo punto della loro storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA