PRIMO URRÀ DA PRO PER UNO DEI TRE CHOLITI

Segno anch’io: Giuliano Simeone e il primo gol nel calcio professionistico…

Segno anch’io: Giuliano Simeone e il primo gol nel calcio professionistico… - immagine 1
Il 19enne attaccante, in prestito dall’Atletico Madrid, ha segnato per il Saragozza contro il Lugo nel quarto turno della Segunda División spagnola

Davide Capano

Giuliano Simeone, 19 anni, è il terzo figlio di Diego Pablo a segnare un gol nel calcio professionistico. Il primo, Giovanni, gioca nel Napoli. Il secondo è Gianluca, ex Gimnasia y Esgrima La Plata con un’esperienza nelle giovanili del Frosinone, che da metà luglio milita nello Xerez.

Segno anch’io: Giuliano Simeone e il primo gol nel calcio professionistico…- immagine 2

L’attaccante, il più piccolo dei tre Simeone, è andato in rete per il Saragozza contro il Lugo, nel quarto turno della Segunda División spagnola. Il ragazzo ha siglato l’1-0, capitalizzando una serie di rimbalzi, nel recupero del primo tempo, davanti alle oltre 20mila persone dell’Estadio de La Romareda. In ogni caso, la gara è finita male per i Maños. Sì, perché gli ospiti hanno pareggiato con Chris Ramos e lo stesso calciatore ha poi segnato il 2-1 per i galiziani al minuto 97.

Giuliano, come i fratelli, si è formato nel River Plate. Il suo cartellino appartiene all’Atletico Madrid, dove il padre allena dal 23 dicembre 2011. La società del presidente Enrique Cerezo lo ha ceduto in prestito al club aragonese, dopo che papà Diego lo ha avuto ai suoi ordini.

Nella passata stagione il giocatore, ad aprile, aveva debuttato in Liga da pro nel finale del match pareggiato 0-0 col Granada al Wanda Metropolitano.

La situazione in classifica del Saragozza, però, non è buona: la squadra allenata da Juan Ignacio Martínez ha raccolto solo due punti in quattro giornate del torneo ed è 19esima, in piena zona retrocessione. Ma col terzo Cholito “on fire” la situazione migliorerà senz’altro.

tutte le notizie di