Il Servette FC ha annunciato l'arrivo di un direttore sportivo d'eccezione. Philippe Senderos, da oggi, torna a far parte del club di Ginevra. Lì dove è cresciuto nelle giovanili e dove ha esordito tra i professionisti. Prima, infatti, di militare in club prestigiosi in giro per l'Europa l'ex Arsenal aveva iniziato dalla squadra svizzera dove ora ricomincia ma in una nuova veste a 35 anni. Un passato da difensore centrale per Senderos. Per lui 57 presenze e 5 reti con la Nazionale elvetica, partecipando anche a tre edizioni dei Mondiali (2006-2010-2014).

calcio estero
Senderos torna a casa sua: inizia l’avventura dell’ex Arsenal e Milan come dirigente al Servette di Ginevra
57 presenze in Nazionale, 3 partecipazioni ai Mondiali, una FA Cup e una finale di Champions: questo il curriculum da giocatore per Senderos che ora riparte in una veste tutta nuova
Dopo aver concluso la sua carriera da giocatore nel dicembre 2019 all'FC Chiasso, con in mezzo Arsenal, Milan, Fulham, Aston Villa e Rangers tra le altre, domenica è stato nominato direttore sportivo del Servette de Genève. Tra i dieci club, in cui ha giocato, senza dubbio l'Arsenal (specie nella parentesi 2003-2008) è stata la squadra che gli ha dato maggiori soddisfazioni. La vittoria di un FA Cup (2005) e la finale di Champions League (2006) sono emozioni indelebili e commoventi anche per uno svizzero (solitamente neutrale). Per lui un compito subito arduo per una stagione che ha posticipato il suo inizio.

Senderos, ritorna a casa. Il Servette Ginevra, quarto nell'ultimo campionato svizzero, si è qualificato per il primo turno di qualificazione di Europa League: "Sono molto felice di tornare nel mio club preferito ─ ha dichiarato al sito del club ─ e lavorerò instancabilmente, a fianco della commissione tecnica già in atto, per continuare a far crescere il club. Vorrei ringraziare il Presidente e tutti i soci del Club che mi hanno dato questa opportunità". Pascal Besnard, presidente del Servette ha aggiunto: "È con grande gioia che diamo il benvenuto a Philippe Senderos a casa sua, il Servette FC. Sono convinto che il suo arrivo sia un innegabile valore aggiunto nel nostro organigramma e che costituirà un'aggiunta molto importante per la nostra Commissione Tecnica". Il passaggio dal campo alla scrivania riserva sempre difficoltà ma il guerriero Senderos accetta la sfida.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

