“Ho sopportato il dolore, pensando a mio papà”

Micky si tatua lo stemma del Luton sulla testa: “L’avevo promesso a mio padre”

Micky si tatua lo stemma del Luton sulla testa: “L’avevo promesso a mio padre” - immagine 1
Per papà Terry. Micky Hyde celebra la promozione della sua squadra del cuore e dedica il suo tattoo al padre scomparso
Matteo Murru

Il Luton Town, per la prima volta nella sua storia, è in Premier League. La vittoria ai calci di rigore contro il Coventry City nella finale di maggio ha permesso agli Hatters di approdare in massima serie. Un percorso strabiliante che li ha visti passare dai dilettanti alla Premier in appena 9 anni. 

La promessa di Micky

Un emozioni indescrivibile per i tifosi che hanno festeggiato a lungo lo storico traguardo. Oggi vi raccontiamo la storia di uno di loro. Il trentasettenne Micky Hyde, dopo la promozione ha scelto di farsi tatuare lo stemma del Luton sulla nuca. Un manifestazione d’amore estrema, che infonde le sue radici in una promessa fatta a suo papà Terry, che da giovane è stato anche steward a Kenilworth Road. Terry e Micky, durante l’infanzia e l’adolescenza di quest’ultimo, ammiravano le gesta del Luton seduti ai tavolini di un pub, sperando di riuscire a vedere, prima o poi, il loro club in Premier League.

Quando aveva 16 anni, nel 2002, Micky fece una promessa a suo papà: se andiamo in Premier, mi tatuo lo stemma sulla testa. Oggi, la promozione è realtà, Micky avrebbe voluto godersela con lui, ma non è stato possibile. Terry infatti, è venuto improvvisamente a mancare, all’età di 49 anni per SADS. La sua parola l’aveva data, l’aveva promesso a suo papà e così ha deciso di realizzare il tutto.

A Luton Today ha raccontato come il giorno dopo la parata dell’autobus scoperto, facendo un lavoro a casa di una signora, ha scoperto che era una tatuatrice e le ha proposto il tattoo. La donna, Trudi Woodward ha accettato di realizzare il tatuaggio commemorativo. E allora eccolo qui, l’omaggio al Luton e a suo papà.

tutte le notizie di