Un nuovo dramma sconvolge il mondo del calcio, precisamente in Spagna. Questa mattina si è spento Raúl Ramírez, 19enne portiere del Colindres, squadra della Quinta Divisione spagnola. Il giovane calciatore era finito in ospedale lo scorso sabato a causa di un duro colpo alla testa. Le condizioni si sono rivelate immediatamente serie ma questa mattina è arrivata la triste notizia.
Spagna
Dramma in Spagna: il portiere 19enne del Colindres muore dopo uno scontro di gioco

Raul Ramirez, il giovane portiere del Colindres morto questa mattina a soli 19 anni
Spagna, giovane portiere del Colindres muore dopo un colpo alla testa
—Solo quattro giorni dopo Billy Vigar, il mondo del calcio viene scosso da un'altra tragedia. In Spagna, durante una sfida di quinta divisione tra Colindres e Revilla, il giovane portiere dei padroni di casa, Raul Ramirez, è rimasto vittima di un duro scontro con un avversario. Nel tentativo di recuperare il pallone, l'estremo difensore ha subito un forte impatto alla testa ed è andato in arresto cardiorespiratorio. Subito soccorso prima dall'allenatore e poi dai medici della squadra, il 19enne è stato portato all'ospedale Marqués de Valdecilla, a Santander.
Il cordoglio dei club e la vicinanza alla famiglia
—Sfortunatamente, il giocatore non è riuscito a resistere sia ad un grave trauma cranico che a un altro arresto cardiaco e questa mattina i medici hanno dato la notizia che nessuno avrebbe voluto sentire. La conferma è stata data ai microfoni di RNE dal presidente della Federcalcio Cantabrica, José Ángel Peláez: "La morte cerebrale di Raúl è stata comunicata, la famiglia è in attesa di donare tutti i suoi organi".
Diversi club hanno dato le condoglianze alla famiglia del giocatore mostrando la loro vicinanza, tra cui il Laredo, il club dove Ramirez si era allenato: "Raúl è stato e sarà sempre parte della nostra famiglia e ha lasciato un segno indelebile nei suoi compagni di squadra e negli allenatori".
© RIPRODUZIONE RISERVATA


/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202505/f9a435fe2e68319df30ac4aa63a52bc4.jpg)