DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

IL RITORNO ALLA VITA (E AL GOL) DI CONNOR JENNINGS

Stockport County, la favola di Jennings: torna al gol dopo la diagnosi di cancro

Stockport County, la favola di Jennings: torna al gol dopo la diagnosi di cancro - immagine 1

A dieci mesi dalla diagnosi di cancro, l'attaccante dello Stockport County torna in campo e segna la rete del 5-0

Marco Alborghetti

Nella notte di Champions, dobbiamo raccontare una bellissima storia che proviene però dal calcio inglese. Lo Stockport County, squadra che milita in una delle categorie inferiori della National League, nella serata di martedì 23 novembre ha rifilato un tondo 5-0 al King's Lynn Town Football Club, e a segnare il gol della definitiva manita ci ha pensato l'attaccante Connor Jennings.

All'ex attaccante dei Tranmer Rovers, infatti, lo scorso marzo era stata diagnosticata una rara forma di cancro, nella parte superiore del braccio. Dopo il periodo di cure, ha iniziato nuovamente ad allenarsi, per tornare al più presto in ottima forma fisica su un campo da calcio.

A metà novembre lo staff medico gli ha concesso di tornare ad allenarsi e ieri sera il tecnico ha deciso di schierarlo in campo nel secondo tempo, sul punteggio di 4-0, per fargli riassaporare il profumo dell'erba di un campo di calcio.

Ma Jennings ha stupito tutti, siglando oltre il 90' il gol del 5-0, per la gioia dei tifosi, dei compagni, ma soprattutto degli amanti di questo sport.

 

 

tutte le notizie di