Supercoppa, il Klassiker e il trofeo al Borussia: Bayern estate più ombre che luci

Supercoppa, il Klassiker e il trofeo al Borussia: Bayern estate più ombre che luci

Il derby nazionale tedesco premia i gialloneri: estate con luci e ombre per il Bayern di Kovac

di Redazione DDD

di Mattia Marinelli –

Doppio Borussia e Bayern non pervenuto. Il primo verdetto stagionale tedesco ha parlato chiaro. Era dal 2014 che il Bayern non perdeva la coppa contro quelli di Dortmund. La scorsa stagione, i bavaresi avevano vinto sia Bundesliga che coppa di Germania. Ma, in quanto secondo classificato in campionato, il Dortmund ha avuto la possibilità di giocare la Supercoppa. E proprio nel suo stadio, il Signal Iduna Park.

Paco Alcacer a inizio secondo tempo e Jadon Sancho nello scorcio finale di gara: così, con due gol nella ripresa, i gialloneri si sono concessi almeno una parziale rivincita sul Bayern dopo la rimonta subita nella fase finale della scorsa stagione in Bundesliga. A proposito del Bayern: dopo la sconfitta ai rigori nella finale del torneo di casa, l’Audi Cup, contro il Tottenham, questo nuovo insuccesso getta nuove ombre sulla panchina di Kovac.

L’estate bavarese è stata a luci e ombre: sconfitte contro Arsenal, Tottenham e Borussia Dortmund con 2 trofei persi, vittorie contro Real Madrid, Milan e Fenerbahce ma nessun trofeo vinto. Il Klassiker nella 20esima edizione del trofeo tedesco ha visto Reus impegnare all’inizio Neuer, che poi ha rischiato su Alcacer e salvato su Guerreiro. Pericoloso Coman per il Bayern. çPoi ha sbloccato Alcacer in avvio di ripresa, prima del raddoppio di Sancho.

Favre aveva rivoluzionato la squadra rispetto alla vigilia. Hitz in porta al posto di Burki. In difesa chance per Piszczek e Toprak. Weigl al posto di Delaney in mediana mentre Guerreiro preferito a Brandt alle spalle di Alcacer. Le variazioni, invece, in casa bavarese erano state due. Boateng e Coman hanno preso il posto di Pavard e Davies. Per il resto confermati i giocatori della vigilia.

Adesso le due squadre, dopo la festa del Borussia e la grande delusione del Bayern, potranno concentrarsi sulla prima giornata di campionato: Bayern-Hertha Berlino venerdì 16 agosto alle 20.30 e Borussia Dortmund-Augsburg sabato 17 agosto alle 15.30

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy