Gli aggiornamenti

Thiago Silva e non solo: Fluminense in emergenza in vista del derby di Rio

Thiago Silva
Non solo Thiago Silva rischia di saltare il derby di Rio. A causa delle partite di Qualificazione ai Mondiali 2026 anche due altri calciatori chiave potrebbero dare forfait.
Lorenzo Maria Napolitano

Venerdì 18 ottobre (ora italiana) andrà in scena uno dei derby più accesi e sentiti del Sudamerica, Flamengo-Fluminense. Fra-Flu - così ribattezzata da quelle parti - è una sfida che mette da parte la rivalità sportiva: è la rappresentazione, in chiave calcistica, della grande Rio De Jainero con la sua anima più povera e quella più agiata. Da una parte i ricchi del centro con la passione per il Fluminense, dall'altra quella più modesta visceralmente radicata alle Favelas con la fede per il Flamengo. Teatro del match, il celeberrimo Maracaná.

Stadio Maracaná di Rio de Janeiro

Gli ultimi aggiornamenti sulle condizioni di Thiago Silva

—  

Il match, come abbiamo detto sentitissimo in Brasile, nonostante l'ampio divario in classifica, potrebbe essere orfano di uno dei suoi protagonisti: Thiago Silva. L'ex difensore del Milan, infatti, come riportano i media brasiliani, è fortemente in dubbio per il derby. La sua assenza non è sicura, ma molto improbabile dato che ieri non ha partecipato all'allenamento con i suoi compagni del Fluminense. Ricordiamo, inoltre, che il granitico difensore brasiliano non è sceso in campo neanche nell'ultimo appuntamento contro il Cruzeiro, vinto dal "Flu" per 1-0.

Thiago Silva

"Flu" in difficoltà, da valutare anche John Arias e Facundo Bernal

—  

Thiago Silva non è l'unico giocatore importante che rischia di saltare il grande appuntamento al Maracaná. Infatti, a causa degli impegni per le Qualificazioni ai Mondiali 2026, Jhon Arias e Facundo Bernal (colombiano il primo, uruguaiano il secondo), salteranno certamente l'ultimo allenamento prima della partita contro il Flamengo. I giocatori quindi saranno valutati poco prima della partita, dopo che lo staff medico abbia accertato le loro condizioni fisiche.

tutte le notizie di