DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Un allenatore greco a Melbourne: Traianos Dellas per risollevare la classifica del “Victory”

LISBON, PORTUGAL - JULY 4:  Traianos Dellas of Greece lifts the trophy during the UEFA Euro 2004 Final match between Portugal and Greece at the Luz Stadium on July 4, 2004 in Lisbon, Portugal. (Photo by Alex Livesey/Getty Images)

Il Melbourne Victory, dopo aver perso il derby col Western United di Diamanti, è vicino a nominare il greco come nuovo tecnico

Davide Capano

Il Melbourne Victory è molto vicino ad annunciare l’ingaggio della leggenda greca Traianos Dellas come nuovo allenatore. Un portavoce del club, infatti, ha dichiarato venerdì che la trattativa è in corso e si sta avvicinando al completamento.

Il 44enne Dellas ha collezionato 55 presenze in Nazionale e ha contribuito in modo importante a costruire la favolosa storia della Grecia, vincitrice dell’Europeo 2004 in Portogallo col mister tedesco Otto Rehhagel.

Soprannominato il “Colosso di Rodi”, l’ex difensore ha giocato per Aris Salonicco Panserraikos, Sheffield United, Roma, Perugia, AEK Atene e Anorthosis. Dopo il ritiro è stato coach dei gialloneri ateniesi nel 2013 e da allora ha guidato poi altri due club greci, l’Atromitos e nell’ultima esperienza il Panetolikos, portato all’ottavo posto nel massimo campionato ellenico.

Intanto, sotto la guida provvisoria di Grant Brebner, il Melbourne Victory, nel primo match post-lockdown dell’A-League 2019-20, ha perso sabato 1-2 il derby contro il Western United di Alino Diamanti al Bankwest Stadium. Riuscirà eventualmente il roccioso Dellas a risollevare le sorti dei quattro volte campioni d’Australia, adesso penultimi in classifica?

tutte le notizie di

Potresti esserti perso