DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Una star italiana in Ungheria: a Budapest nei locali si serve il “Lanzafame-burger”…!

L’attaccante italiano, ex Juventus, Bari e Parma tra le altre, è diventato il nome di un piatto…

Davide Capano

In Ungheria Davide Lanzafame è una delle star del campionato. Il 33enne attaccante scuola Juventus, oggi all’Honvéd in prestito dal Ferencváros, dal 2016 ha vinto due campionati e altrettanti titoli da capocannoniere. Così, per celebrarlo, a Budapest gli hanno dedicato pure… un hamburger, il “Lanzafame-burger”. Addirittura il piatto doveva debuttare al Kispesti Street Food Fesztiválra, poi rinviato per il Coronavirus.

“Chiunque può assaggiare l’hamburger con consegna a domicilio”, si legge sul sito del club magiaro. Lanzafame ha scelto due dei cinque ingredienti: insalata balsamica e salsa all’aglio dolce. Gli altri? Carne di angus, formaggio cheddar e pancetta caramellata.

“È un hamburger delizioso e di qualità, molto gustoso per tutta la famiglia”, spiega il numero 9 sui canali ufficiali della società –. Un grande onore essere il nome di un piatto, sono fortunato e i tifosi lo assaggeranno sicuramente volentieri; spero lo apprezzeranno. Allo stesso tempo, sono fiducioso che la prossima volta potremo fare il ‘Lanzafame-burger’ e altre prelibatezze dove previsto”.

Intanto proprio ieri è tornato ad allenarsi in campo (foto dal profilo Instagram @lanzadavi9official)

Intanto proprio ieri è tornato ad allenarsi in campo (foto dal profilo Instagram @lanzadavi9official)

Le buone maniere, del resto, non mancano a Davide. Lo aveva dimostrato un mese fa anche dal balcone di casa sua.

Potresti esserti perso