DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

United, il derby dei portieri: Dean Henderson lo incalza ma De Gea: “Vero, sto invecchiando, ma resto qui!”

MANCHESTER, ENGLAND - FEBRUARY 01: David De Gea of Manchester United gesticulates during the Premier League match between Manchester United and Wolverhampton Wanderers at Old Trafford on February 01, 2020 in Manchester, United Kingdom. (Photo by Clive Mason/Getty Images)

Manchester United: De Gea ha rinnovato ma non brilla, mentre Dean Henderson in prestito allo Sheffield ha fatto favillle...

Redazione DDD

David de Gea intende rimanere al Manchester United per più di 10 anni nella sfida di Dean Henderson. De Gea, 29 anni, ha firmato un nuovo contratto quadriennale con lo United a settembre e festeggerà 10 anni al club l'anno prossimo, essendo arrivato all'età di 20 anni dall'Atletico Madrid nel 2011. Lo United ha pagato 18,9 milioni di sterline per rinnovare con De Gea, che è diventato il miglior portiere del mondo e ha vinto per quattro volte il premio Player of the Year di Sir Matt Busby. Tuttavia, la forma di De Gea ha zoppicato nell'ultimo anno e Henderson, 23 anni, ha goduto di una favolosa prima stagione in Premier League con lo Sheffield United.

Henderson ha siglato un accordo triennale con lo United la scorsa estate ed è giunto secondo nella classifica delle classifiche in Premier League, ma si ritiene che voglia tornare al club solo se gli viene assicurato il posto di numero 1. De Gea ha combattuto la concorrenza dell'affidabile Sergio Romero nel corso degli anni e ha sottolineato il suo desiderio di diventare il portiere di prima squadra più longevo allo United dopo la Seconda Guerra Mondiale. "Sì, sto invecchiando!" De Gea ha detto in un Hangout sui social. "Il solo fatto di far parte di questo club è fantastico. Immagina, 10 anni, è come un sogno. È bello giocare con questo club, quindi spero di poter essere qui più anni, ancora per molti anni."

Alex Stepney ha trascorso 12 anni allo United e ha aiutato il club a vincere il titolo nel 1967 ed era fra i pali nella trionfale Coppa dei Campioni del 1968 e nella finale della Coppa d'Inghilterra del 1977. Peter Schmeichel ha vinto cinque titoli in Premier League, tre FA Cup, la Coppa di Lega e la Champions League in soli otto anni allo United e Edwin van der Sar è stato quattro volte vincitore del titolo in sei anni a Old Trafford. Lo United è stato imbattuto in 11 partite prima della pausa del calcio in una sequenza che lo ha visto vincere per 2-0 su Chelsea e nel derby col Manchester City, 5-0 contro Club Brugge e LASK Linz in Europa League, nonché 6-0 contro il  Tranmere Rovers nella Coppa d'Inghilterra.

Se la stagione riprende, Paul Pogba e Marcus Rashford dovrebbero essere nuovamente disponibili dopo infortuni a lungo termine e De Gea spera che lo United possa godere di una conclusione positiva. "Penso che tutto il team sia migliorato molto", ha aggiunto De Gea. "Siamo stati in un buon momento, in ottima forma, non abbiamo concesso molti gol, e ovviamente Bruno Fernandes porta molta qualità. È un giocatore intelligente, un centrocampista di alto livello, la squadra migliora con lui ed è stato un peccato che tutto si sia fermato perché eravamo in un buon momento. Ma si spera che con alcuni giocatori infortunati recuperati, quando tutto ricomincerà, sarà una bella sfida per tutti."

tutte le notizie di

Potresti esserti perso