ERA IL 20 MAGGIO 1923...

Valencia, derby Legends nel 2023 per commemorare il centenario del Mestalla

Valencia, derby Legends nel 2023 per commemorare il centenario del Mestalla - immagine 1
Più di 150 ex giocatori e membri dell'Associazione calciatori del Valencia hanno celebrato la tradizionale messa per i defunti e il raduno natalizio

Redazione DDD

Il presidente del Valencia, Layhoon Chan, ha approfittato del tradizionale incontro natalizio con la Valencia CF Footballers Association per annunciare che la prossima partita del Valencia Legends sarà un derby contro i veterani del Levante e che servirà a commemorare il centenario del Mestalla che compie 100 anni nel prossimo mese di maggio. Lo ha fatto alla presenza di oltre 150 ex calciatori del club, di epoche diverse, che approfittano di questi appuntamenti per rivedersi dopo mesi senza sentirsi.

Dall'Algiròs al Mestalla...

Proprio Jaume Doménech, direttore dell'Associazione, ha confermato la partita del Legends, un derby contro il Levante, e servirà per celebrare il centenario del Mestalla: “Ogni giorno parliamo del Nou Mestalla, ma il vecchio Mestalla porta molti ricordi a tutti noi e speriamo che l'anno prossimo vi sarà una festa bella e speciale. Al Legends Derby per commemorare il Centenario, vorremmo invitare tutti voi a partecipare, così come tutti i dipartimenti del club, in modo che l'evento sia un successo per tutti. Non importa a quale generazione appartieni, l'importante è riunire tutti al Mestalla per avere il miglior evento possibile".

Valencia, derby Legends nel 2023 per commemorare il centenario del Mestalla- immagine 2

Il 20 maggio 1923 lo stadio Mestalla fu inaugurato con un'amichevole tra Valencia e Levante: l'inizio di una nuova era con l'addio alla vecchia sede, l'Algirós, che rimarrà per sempre nella memoria dei valencianisti come la prima casa del club.

tutte le notizie di