DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio estero

Velez Sarsfield, nonna Irene entra nella storia: l’omaggio del Poroto Fabian Cubero

BUENOS AIRES, ARGENTINA - FEBRUARY 24: Santiago Cáseres, Marco Torsiglieri, Fabián Cubero and Braian Cufré of Velez Sarsfield celebrate their win after a match between Velez Sarsfield and River Plate as part of the Superliga 2017/18 at Jose Amalfitani Stadium on February 24, 2018 in Buenos Aires, Argentina.  (Photo by Daniel Jayo/Getty Images)

Ha 100 anni ed è italiana: nonna Irene è la supertifosa del Velez Sarsfield

Davide Capano

Lei è Irene Battiston, classe 1920. Ha da poco compiuto 100 anni ed è uno dei soci più anziani del Vélez: possiede infatti la tessera numero 5! E proprio uno dei grandi numeri 5 della storia del club, Fabián Cubero (recentemente ritiratosi), ha voluto rendere omaggio all’anziana signora, recandosi a casa sua come ambasciatore del Fortín. Al cospetto di una emozionata Irene, il Poroto le ha consegnato alcuni regali, tra cui le due maglie del Vélez, la titular e la Italiana: “La maglia con il mio nome, non mi crederanno”, ha commentato la signora, come riportato dalla pagina Facebook “Fútbol Argentino Italia - Pasión por la Primera”.

 Nonna Irene nella storia del Velez (collage pagina Facebook “Fútbol Argentino Italia - Pasión por la Primera”)

“Io sono italiana, parlo italiano”, ha esclamato Irene (come facilmente intuibile dal cognome), raccontando poi la storia del suo tesseramento al club: “Io avrei avuto la tessera numero 1, ma decisi di lasciarla alla moglie di Amalfitani (storico presidente del club), e così mi toccò la numero 5.” Dopo le foto di rito, questi due storici numeri 5 si sono salutati con un abbraccio, e la abuela si è congedata con un “Viva Vélez!” per dimostrare la sua incrollabile fede nel Fortín.