Una novità nel Championnat National, la terza divisione del calcio francese. Il Versailles, infatti, ha annunciato ieri che renderà gratuito l'ingresso allo stadio Jean Bouin per i tifosi di età inferiore ai 26 anni fino al termine della stagione.
L'INIZIATIVA durerà fino al termine della stagione
Versailles, il club annuncia biglietti gratuiti per i tifosi Under 26
L'iniziativa del Versailles
—Il club ha spiegato la decisione in un comunicato, affermando che il suo obiettivo è quello di "incoraggiare i giovani ad avvicinarsi allo sport e ai suoi benefici".
LEGGI ANCHE
Lo stadio Jean Bouin, come si legge su Wikipedia, è un impianto polivalente francese di 20.000 posti situato nella città di Parigi, di fianco al Parco dei Principi, utilizzabile per il calcio a 11 e il rugby a 15.
L'impianto, costruito nel 1925 e ristrutturato nel 1970 e nel 2013, ospita, inoltre, le gare casalinghe della squadra calcistica del Paris Saint-Germain femminile e di quella rugbistica dello Stade Paris; tra il 2016 e il 2017 è stato utilizzato anche dal Red Star FC.
Ha ospitato la finale del campionato francese di football americano dal 1983 al 1992.
Ha ospitato il meeting di atletica di Parigi fino all'inizio degli anni '90. È qui che il 13 luglio 1985 l'astista ucraino (all'epoca sovietico) Sergei Bubka oltrepassò i sei metri, primo astista della storia.
Il precedente
—Il Paris FC, team di Ligue 2, aveva già introdotto questa misura per tutti i fan la scorsa stagione e i risultati, in termini di spettatori, sono stati molto positivi, con la squadra attualmente in testa al campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA