calcio estero

Yoann Gourcuff, doveva essere il nuovo Kakà: torna a giocare nella Loira, Quarta serie francese

Redazione DDD

Al Digione la sua carriera si era interrotta, ma ora l'ex milanista Gourcuff riparte dal Quarto livello del campionato francese, i campionati distrettuali che corrispondono alla nostra Serie D

I campionati di calcio sono fermi a causa della epidemia di Coronavirus, e la data di ripresa non è stata impostata per nessuno. Questo lascia il tempo ad alcuni club di prepararsi adeguatamente per la prossima finestra di trasferimento estiva . Questo è ad esempio il caso dell'EDDMM, l'Etoile du Don Moisdon-la-Rivière La Meilleraye-de-Bretagne, nella Loira atlantica. Il club dei Pays de Châteaubriant ha tre squadre senior, tutte iscritte al campionato distrettuale: in D2, D4 e D5. Yoann giocherà in D2, la quarta serie francese.

E il Moisdon La Meilleraye ha presentato ieri, sulla sua pagina Facebook, la sua prima recluta estiva. Un certo ... Yoann Gourcuff! Al Milan per volontà di Cesare Maldini dal 2006 al 2008, Gourcuff ha poi vissuto gli anni migliori nel Bordeaux: compirà 34 anni nel prossimo mese di Luglio. In rossonero era partito forte con un gol in Champions League contro l'AEK Atene, poi si è perso per via di un infortunio e poi per problemi psicologici prima che tecnici. In questa stagione, dopo l'esperienza al Digione, non era riuscito a scendere in campo.