Resettare e ripartire dopo la vittoria in rimonta contro la Juventus. Il nuovo Milan di Sergio Conceiçao si giocherà la prestigiosa finale di Supercoppa Italiana a Riad contro l'Inter in un derby che si prospetta carico di emozioni. Si tratta della seconda sfida tra i due club di Milano in questa stagione dopo il successo rossonero di fine settembre firmato da Gabbia nei minuti finali. Tra voglia di riscatto degli avversari e intenzione di togliere lo scettro agli storici rivali, l'allenatore portoghese ha parlato alla vigilia di questo match nella mattinata saudita.
PRE DERBY DI SUPERCOPPA
Milan, Conceiçao: “Leao non ha i 90 minuti. Bisognerà giocare da uomini”
Milan, le parole di Conceiçao
—In conferenza stampa, Sergio Conceiçao ha presentato il suo primo derby da allenatore del Milan contro l'Inter in finale di Supercoppa Italiana: "Spero che la squadra stia meglio di me. Scherzi a parte sappiamo di dover affrontare una squadra forte e abituata e vincere. Giocano da tanto insieme e sono affiatati, non sarà semplice batterli. Siamo in una situazione difficile ma bisogna essere uomini, i tifosi ci guardano non dimentichiamolo. Molti ragazzi non sono al top, come Leao che sicuramente non ha i 90 minuti nelle gambe. Primo derby contro la mia ex squadra? Ho rispetto per tutti. Mio figlio gioca nella Juve, il sentimento è uguale a prescindere dall'avversario. Per me è importante battere l'avversario e abbiamo la possibilità di vincere un titolo".
LEGGI ANCHE
Sul rapporto con Inzaghi: "Di sicuro ci stringeremo la mano. In partita capitano episodi spiacevoli ma il rispetto non deve mancare mai. Abbiamo giocato insieme e ci vogliamo bene. La fortuna di giocare due match subito importanti? Devi creartela, solo il lavoro può dartela. Il lotto non lo vinci se resti e casa a pregare senza provarci".
© RIPRODUZIONE RISERVATA