calcio italiano

Bene il fair-play, ma Savona di nuovo ko nei derby: dopo i rigori di Sanremo di coppa, sconfitta a Vado in campionato

Maglietta speciale Savona, foto @savonafbc.it, , per il derby con il Vado

Serie D, Vado-Savona 2-1

Redazione DDD

In una settimana amara il Savona è stato eliminato dal Sanremo ai rigori nella gara secca di coppa Italia ed è stato superato dal Vado in classifica. Il primo derby è finito 0-0 a Sanremo e il Savona lo ha poi perso ai rigori, il secondo lo ha vinto il Vado per 2-1 nei 90 minuti sul club del presidente Patrassi. Nella domenica di campionato, il Vado ha giocato un derby grintoso, il Savona è apparso spento. Lo stadio Ferruccio Chittolina di Valleggia (Savona) in cui gioca le sue partite casalinghe il Vado, era pieno di tifosi, circa ottocento.

Al Savona è rimasta una vittoria simbolica, come si vede dalla foto di @savonafbc.it, quella della maglietta varata in occasione del derby ligure. “Rispetto delle regole e degli avversari“. È stata proprio questa la bella iniziativa messa in campo dal Savona FBC del presidente Roberto Patrassi. In occasione del match di domenica con il Vado, i giocatori sono scesi in campo con una maglietta speciale, dedicata appunto ad un importante richiamo al fair-play.

Al termine di Vado-Savona 2-1, ha parlato l'allenatore del Vado, Luca Tarabotto espulso nel corso del secondo tempo: "A prescindere dal risultato, questo è il Vado che piace, che forse ha qualcosa in meno di altri ma lotta e ci crede che lavora in settimana facendo una partita eccezionale. Si è vista una voglia forte di chi ci crede e vuol fare gruppo. Loro forse tecnicamente e sulla fisicità erano superiori ma la cattiveria che abbiamo avuto sul campo è stata fondamentale".

Potresti esserti perso