- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
La Sanremese, club ligure che milita nel girone A della Serie D, mette a segno un colpo dal forte impatto mediatico e sportivo: Tobias Del Piero, classe 2007, figlio dell’ex capitano della Juventus e Campione del Mondo 2006 con l’Italia, Alessandro Del Piero. Nato il 22 ottobre 2007, Tobias è un trequartista tecnico, ordinato e ambizioso, che ha come modello il leggendario Zinedine Zidane.
Del Piero Junior, dopo le esperienze con Juventus Academy a Los Angeles e Getafe e Alcorcón in Spagna, è reduce dall’avventura all’Empoli nella scorsa stagione. In Toscana Tobias ha totalizzato 16 presenze (403’ complessivi) con l’Under 18 empolese. Ora a Sanremo vuole trovare nuovi stimoli.
L’operazione di Tobias Del Piero alla Sanremese, così come quella di Francesco Gattuso e Oan Djorkaeff, è stata curata da Simone Quintieri, nuovo direttore sportivo dei biancazzurri ed ex attaccante originario di Terranova da Sibari (Cosenza). Quintieri si sta distinguendo per una campagna acquisti strategica e attenta ai giovani profili con potenziale e DNA calcistico.
"La Sanremese Calcio è lieta di annunciare l'ingaggio di Tobias Del Piero.
Nato a Torino, classe 2007, arriva a disposizione di mister Moro, un trequartista che può giocare in tutto il reparto offensivo.
Importanti le esperienze in Spagna con Getafe ed Alcoron e in Italia con l’Empoli.
Benvenuto Tobias!".
In porta una decina di giorni fa è arrivato Francesco Gattuso, classe 2005, cugino dell’attuale ct della Nazionale Italiana, Gennaro Gattuso. Dotato di ottimi riflessi e personalità, l’estremo difensore scuola Crotone rappresenta una scelta di prospettiva per la Sanremese.
Tra i nuovi acquisti, nei giorni scorsi, anche Oan Djorkaeff, nato a Milano il 30 aprile 1997, in possesso di passaporto francese e armeno. Figlio di Youri Djorkaeff, ex stella dell’Inter tra il 1996 e il 1999, Oan porta con sé un bagaglio internazionale, avendo giocato in Francia, Stati Uniti, Scozia e Svizzera. Negli ultimi tre anni ha totalizzato 59 presenze, 25 gol e 10 assist. Seconda punta veloce, tecnica e abile nel dribbling, sarà un’arma importante nello scacchiere offensivo.
Con questi tre innesti, la Sanremese si presenta ai nastri di partenza del girone A di Serie D con una rosa ricca di talento e personalità. Mister Davide Moro potrà contare su un mix di giovani promesse e profili di livello, in un progetto tecnico costruito con lungimiranza dal nuovo ds Quintieri. Avere la fortuna e il privilegio di avere un Del Piero, un Djorkaeff e un Gattuso in rosa non capita tutti gli anni…
© RIPRODUZIONE RISERVATA