calcio italiano

Torre del Greco: bimbo di 6 anni sogna, si allena, paga la retta, ma viene escluso dalle partite, la mamma protesta

Redazione DDD

Torre del Greco tappezzata di striscioni polemici per la dura "scelta tecnica" che viene fatta ogni settimana su un bambino di 6 anni...

Secondo la denuncia di una madre, in una scuola calcio di Torre del greco, un bimbo di 6 anni è stato "messo in tribuna" dal mister, che non lo riterrebbe all'altezza di scendere in campo per affrontare le squadre pari-età avversarie. Virginia, la mamma del baby-calciatore che sarebbe in questo caso discriminato: mio figlio si allena regolarmente, la retta la paghiamo, ma al momento delle convocazioni per la partita sparisce dai radar.

Ecco perchè, come riporta il quotidiano Metropolis, la mamma ha tappezzato la città di striscioni di protesta. La sequenza di esclusioni ha generato amarezza e delusione nel bambino: "Mio figlio non ha problemi motori. Ma cosa sarebbe stato se invece avesse presentato degli handicap? " si chiede la mamma del bambino. La passione per il Napoli, la sua squadra del cuore, lo ha indotto a unirsi agli altri suoi 8 amici che frequentano la scuola calcio.