Italia

Italia, Frattesi rivela: “Spalletti in Germania poteva essere più leggero, ma le colpe non sono tutte sue”

Gennaro Di Finizio
Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della partita che l'Italia giocherà contro Israele.
02:13 min

Alla vigila della sfida tra Italia ed Israele, Davide Frattesi ha parlato in conferenza stampa cercando di entrare nel clima partita. Il match di domani sarà molto importante, soprattutto dopo il pareggio contro il Belgio: niente è compromesso e l'Italia ha ancora il destino nelle proprie mani, ma serve dare un segnale a tutto l'ambiente ed i tifosi.

Frattesi, oltre a parlare della sfida contro il Israele, è tornato anche su quella che è stata la spedizione degli Europei in Germania; parole, quelle del centrocampista dell'Inter, che riguardano l'atteggiamento della squadra ma anche quanto fatto da Luciano Spalletti.

Italia, Frattesi torna sulla spedizione in Germania

—  

"Ciò che ci è un po' mancato nella spedizione dell'Europeo è stato il divertimento in campo che s'è visto col Belgio. Trascorrere tanti giorni in un ambiente non gioioso e simpatico come c'è ora ha influito sul rendimento di tutti i giocatori", ha detto Frattesi in conferenza stampa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Parole, quelle del centrocampista dell'Inter, che hanno spinto i cronisti a chiedere un ulteriore approfondimento: "C'era troppa pressione, sia all'esterno che all'interno. Alla fine ce la siamo messa pure da soli, non è stata una spedizione così divertente", ha detto Frattesi.

Italia, le parole di Frattesi su Spalletti

—  

"Cosa è successo col ct? Lui poteva essere più leggero, ma poi in campo andavamo noi e per calciatori come noi non riuscire a fare due passaggi di fila era inconcepibile", ha detto ancora Frattesi.

"Quando lui è venuto qui a dire che le colpe dell'Europeo erano sue al 99% mi ha trovato in disaccordo. [...] Questa cosa gli fa onore, ma poi sappiamo che le colpe non erano certo tutte sue", ci tenuto ancora a precisare lo stesso Frattesi.