Champions League

Milan-Stella Rossa, le pagelle: Abraham mette la firma finale, Leao con classe

Milan-Stella Rossa, le pagelle: Abraham mette la firma finale, Leao con classe - immagine 1
Il Milan di Paulo Fonseca ha battuto per 2-1 la Stella Rossa in Champions League. Ecco le pagelle della squadra rossonera.
Gennaro Di Finizio
Gennaro Di Finizio Redattore 

Il Milan si prende una vittoria importante contro una Stella Rossa che con coraggio ha provato a mettere in difficoltà i rossoneri fino alla fine. Un match, quello giocato dalla squadra serba, che ha visto mettere in campo tanta grinta fino alla fine, al punto da tenere tutto il pubblico di San Siro con il fiato sospeso.

Alla fine, però, ad avere la meglio è stato proprio il Milan che ha portato a casa tre punti fondamentali, visto che grazie a questi la classifica dei rossoneri diventa molto interessante. Tutto l'ambiente dovrà restare con i piedi per terra ed evitare voli pindarici, ma la sensazione è che da qui alla fine potrà succedere davvero di tutto.

Milan-Stella Rossa, le pagelle: Abraham mette la firma finale, Leao con classe- immagine 2

Milan-Stella Rossa, le pagelle dei rossoneri

—  

Maignan 6 - Può davvero poco sul gol di Radonjic, tiro ben piazzato e difficile da leggere. Tiene botta per tutta la partita e si fa trovare pronto.

Calabria 6 - Un'altra prova convincente. In Europa riesce ad esprimersi su dei livelli importanti, anche stavolta si conferma uno dei punti fermi.

Gabbia 6 - Sempre pronto quando chiamato in causa. La Stella Rossa non crea troppe occasioni da gol, lui è sempre sul pezzo.

Thiaw 6 - Attenzione massima ogni qual volta la Stella Rossa si fa vedere dalle parti dell'area di rigore rossonera.

Theo Hernandez 6 - Non riesce ad incidere in maniera importante, ma sotto il punto di vista della copertura riesce a dare sempre il suo contributo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fofana 6,5 - Personalità al centro del campo. Dai suoi piedi nasce la rete di Leao, anche in copertura dà il solito ed importante contributo.

Reijnders 5,5 - Ci si aspettava qualcosa di più, soprattutto considerando il rendimento delle ultime settimane: prestazione opaca.

Musah 5 - E' lui a perdere la palla che poi finirà in rete grazie al tiro di Radonjic. Non una prestazione convincente. (Dall'83' Camarda 6,5 - C'è il suo zampino sul gol di Abraham).

Loftus-Cheek 6 - Nemmeno mezz'ora in campo. Approccio positivo, poi l'infortunio. (Dal 28' Chukwueze 6 - Non un avvio spumeggiante, ma quando prende le misure degli avversari rappresenta costantemente una spina nel fianco).

Leao 7 - Un gol che da solo vale il prezzo del biglietto: stop di esterno con il piede destro, tiro col mancino e palla che si infila all'angolino. Prestazione che ogni tanto vede qualche flessione, ma nel complesso il suo resta un gol di pregiata fattura.

Morata 6 - Troppo poco per capire realmente cosa avrebbe potuto dare in una partita come quella contro la Stella Rossa. (Dal 29' Abraham 7 - Approccio fin da subito positivo. Tiene botta e alla fine è lui a mettere la firma definiva per la vittoria dei suoi).

All. Paulo Fonseca 6 - La sufficienza si manifesta sul risultato che resta ovviamente positivo, ma la prestazione del Milan sotto il punto di vista tattico non è soddisfacente.

tutte le notizie di