I sardi hanno ottenuto la salvezza

Ranieri, dopo Sassuolo-Cagliari 0-2: “Salvezza? Merito di tutti; Udine decisiva”

Ranieri sorride per la salvezza
Prati e Lapadula regalano la salvezza ai sardi con una giornata d'anticipo. Neroverdi condannati alla retrocessione. Ranieri ringrazia tutti (dai magazzinieri ai tifosi) e sul futuro non si sbilancia
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Il Cagliari, con le reti di Prati al 71' e il rigore trasformato da Lapadula all'inizio dei sei minuti di recupero (su grave errore di Kumbulla), festeggia come l'anno scorso e vince lo scontro diretto sul campo del Sassuolo e conquista aritmeticamente la salvezza. Ai microfoni di Dazn, nel post-partita, Claudio Ranieri si lascia andare alla sua gioia per il successo ottenuto con una giornata d'anticipo.

Come sta il mister: "L'ultima è sempre la più bella. Le vittore col Cagliari mi segnano profondamente".

Si parla sempre di miracolo sportivo: "No. Ringrazio tutti perché Cagliari è una famiglia. I nostri parenti sono tutti tifosi. Ci sono stati vicini nei momenti difficili e ci hanno fatto sentire sempre a casa. I nostri tifosi ci hanno dato sempre qualcosa in più. Purtroppo abbiamo vinto solo due trasferte ma quella di oggi era fondamentale".

Fabregas ha volato un volo a Ibiza, lei cosa farà: "Io aspetto il Presidente, poi, il Capitano e poi toccherà a me (ride, ndr)

La permanenza a Cagliari di Ranieri: "Ho un contratto per un altro anno. Non c'è problema col Presidente. Lasciatemi tranquillo e fatemi godere quest'atmosfera".

"]

Tanti momenti chiave sia nel bene che nel male di questa stagione. Udine momento decisivo quando lei aveva dato le dimissioni rifiutate dalla squadra: "Si è stato un momento decisivo. Voleva essere un elettroshock, ci doveva essere bisogno di un altro allenatore. La squadra non era con la testa bassa e mi ha chiesto di restare. Da lì abbiamo ricominciato a fare belle partite, specie con le grandi".

Sulle parole della salvezza all'ultima giornata: "Conoscendo i campionati di B e di A, avevo fatto un pronostico di tre anni e siamo riusciti ad anticipare i tempi, con la promozione al primo anno".

Ringraziamenti ai singoli: "Il Cagliari è una famiglia, dallo chef ai magazzinieri. Una famiglia sia in casa che in trasferta".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.