ANGUISSA - Se si pensava che con Spalletti avesse raggiunto la sua consacrazione, con Antonio Conte è diventato ancora più dominante. Frank Anguissa ha aggiunto quel che mancava al suo pacchetto per poter diventare un centrocampista ancora più completo: la presenza in zona offensiva. Il camerunense è diventato un arma offensiva non indifferente per il Napoli, sia per la pericolosità di testa sia per gli ottimi tempi di inserimento negli spazi puntualmente liberati dinanzi a sé. 7 gol e 6 assist nel 2025.
I MIGLIORI DEL 2025
Serie A, la Top 11 del 2025 di DDD: ecco chi sono stati i migliori

MCTOMINAY - Uomo copertina del Napoli dello scudetto, MVP della Serie A 2024/25, diciottesimo nella classifica del Pallone d'Oro, giocatore dell'anno al Gran Galà del Calcio: sarebbe superfluo dilungarsi sul valore di Scott McTominay e sull'impatto devastante che ha avuto sul campionato italiano. Gol pesantissimi nello scorso campionato, tra cui anche l'iconica rovesciata nel match point scudetto contro il Cagliari. Lo scozzese non può chiaramente rimanere fuori da questa Top 11.
NICO PAZ - Probabilmente la più grande rivelazione dell'ultima stagione di Serie A, sta confermando di essere una delle gemme più lucenti del panorama mondiale anche in questa annata. Con 9 gol e 11 assist nel 2025, Nico Paz è la vera chiave di volta del Como di Cesc Fabregas, colui che dirige l'orchestra, che detta i tempi e le giocate. A breve potrebbe fare ritorno al Real Madrid, e in un calcio italiano che dimentica sempre più cosa siano talento e fantasia è bene goderselo finché si può.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202410/0c4c00834fe4885f71b81a5e06345486.jpg)