ORSOLINI - Se McTominay è stato il frontman dell'anno splendido del Napoli, quello del Bologna è sicuramente Riccardo Orsolini. Da anni ormai leader dei rossoblù, con Italiano sembra di aver fato ancora uno step ulteriore. Non tanto in termini di prestazione, quanto in termini di presenza, di leadership. E poi, certamente, ci sono i numeri a parlare per lui: con 15 gol in 32 partite di Serie A, è il giocatore ad aver segnato più reti in campionato nell'interno anno solare.
I MIGLIORI DEL 2025
Serie A, la Top 11 del 2025 di DDD: ecco chi sono stati i migliori

LAUTARO - A condividere il primato con l'esterno del Bologna c'è Lautaro Martinez, anche lui a quota 15 gol in 32 partite nel 2025. Si conferma anno dopo anno tra i migliori attaccanti della Serie A, anche se in termini realizzativi ha fatto meno bene rispetto alle medie delle stagioni precedenti. Al contempo, però, è notevolmente cresciuto il suo contributo alla manovra, così come il lavoro in fase di prima pressione. E con Thuram forma una coppia davvero complementare.
PULISIC - Chiude il tridente e completa la Top 11 Christian Pulisic, che ha segnato 13 gol e fornito 8 assist nelle 30 partite di Serie A giocate nel corso del 2025. Già fondamentale sotto il binomio Fonseca/Conceiçao, lo statunitense è diventato, se possibile, ancor più cruciale nel Milan di Massimiliano Allegri, che non spicca certamente per propulsione e creatività offensiva. Ad oggi è in stato di grazia e sembra poter trasformare in oro ogni pallone che arriva sui suoi piedi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

/www.derbyderbyderby.it/assets/uploads/202410/0c4c00834fe4885f71b81a5e06345486.jpg)