di Valentina Alduini -
calcio italiano
CR7, sollievo Mayorga – I sassolini della Ekroth: non si poteva parlare
di Valentina Alduini – Le accuse a Cristiano Ronaldo nei confronti di Kathryn Mayorga sarebbero cadute e, pertanto, non dovrebbero esserci cause penali ai suoi danni. A renderlo noto, tra gli altri, è La Gazzetta dello Sport. Secondo...
Le accuse a Cristiano Ronaldo nei confronti di Kathryn Mayorga sarebbero cadute e, pertanto, non dovrebbero esserci cause penali ai suoi danni. A renderlo noto, tra gli altri, è La Gazzetta dello Sport. Secondo quanto si apprenderebbe, un comunicato della procura di Las Vegas avrebbe spiegato che mancherebbero prove chiare utili a documentare chiaramente uno stupro nei confronti della donna. Dunque, il portoghese può tirare un sospiro di sollievo. Anche se, in queste ore, a proposito del top player ha parlato Petronella Ekroth.
Dopo una stagione passata alla Juventus, la Ekroth ha fatto rientro al Djurgagarden. Difensore svedese, la classe '89 ha avuto modo di togliersi delle soddisfazioni con le compagne bianconere nella sua unica annata a Torino. Infatti, insieme alle Women ha vinto scudetto e Coppa Italia. Insomma, un bottino da fare invidia ai colleghi uomini, con i quali le donne bianconere hanno vissuto un bel derby.
E, a proposito della Juventus maschile, in un'intervista all'Epxpressen la svedese ha parlato dei bianconeri e di Cristiano Ronaldo. A proposito del presunto "caso" Mayorga, la Ekroth avrebbe rivelato che non se ne poteva parlare ed era stato detto di non farne menzione. Inoltre, il difensore avrebbe aggiunto che si doveva tenere un profilo basso e lavorare e che lei si sentiva come in prigione, come se le sue opinioni non ci fossero. Ma, avrebbe poi aggiunto, di capire il perchè del comportamento della Juventus.
Parole che fanno riflettere, quella della Ekroth che mostrano quale sarebbe stato l'atteggiamento che si sarebbe dovuto tenere relativamente alla questione Cr7-Mayorga. Tuttavia, l'ex bianconera ha toccato anche altri argomenti. Secondo quanto avrebbe raccontato, alla Juventus avrebbe vissuto cose speciali ma, a detta sua, avrebbe ravvisato una disparità di trattamento tra le italiane e le straniere.
Dunque, da quanto emergerebbe dalle parole della Ekroth, il suo anno alla Juventus non sarebbe stato uno dei più belli della sua carriera, nonostante i successi ottenuti sul campo. Un vero peccato, se si pensa che quella delle Women bianconere è stata davvero una bella impresa. una grande pagina della storia del calcio juventino.
Nella stagione che si aprirà a breve, la Ekroth non sarà più insieme alle sue compagne bianconere. E, di conseguenza, non vivrà più nemmeno il derby Juventus Women-Juventus Men. L'augurio è che, nonostante tutto, in fondo la svedese possa conservare qualche bel ricordo della sua esperienza italiana. Perchè, comunque vada, i trofei conquistati con le sue colleghe non possono che farla sorridere. Dunque, non resta che augurarle buona fortuna nella sua nuova avventura, sperando possa essere felice della scelta fatta. Per quanto riguarda le donne bianconere, orfane della svedese, riusciranno a replicare la scorsa, strepitosa annata?
© RIPRODUZIONE RISERVATA

