Riguardo all’attualità calcistica nostrana, la redazione di DerbyDerbyDerby.it ha intervistato in esclusiva Alessandro Melli, ex calciatore – tra le altre – di Milan e Parma. Il Milan è ancora la squadra più forte di tutte? “Se me lo chiedi adesso, a giugno, dico assolutamente di sì”. Cosa servirebbe ai rossoneri per alzare ancora di più l’asticella? “Secondo me una prima punta di peso. Però vorrei fare una precisazione…”. Prego. “Se il Milan ha vinto il campionato, un motivo ci sarà. Non stiamo parlando di una squadra che deve fare chissà quali rivoluzioni”.
PARMA INSPIEGABILE
Alessandro Melli: “Il Milan non deve fare rivoluzioni – Buffon può continuare”
Cosa ne pensi di Origi? “Per me sarebbe perfetto. Però serve anche un altro attaccante, magari un giovane di livello”. Il Milan si è indebolito, perdendo Kessie? “A me piace molto, però nell’ultimo periodo mi sembra che abbia perso qualcosa. Forse, inconsciamente, è rimasto penalizzato dalle voci di mercato che lo hanno posto al centro negli ultimi due anni”.
Capitolo Parma: come giudichi il “flop” di questa stagione? “Francamente non mi riesco a dare spiegazioni. Negli ultimi due anni, non c’è stato nulla di positivo, di salvabile. Spero che gli errori vengano risolti tutti quanti al più presto”. Buffon ha ancora cartucce da sparare a livelli elevati? “Gigi può continuare a giocare, ancora per lungo tempo. Secondo me, la Serie B gli sta pure stretta… Potrebbe tranquillamente fare il titolare in un club di Serie A”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA