calcio italiano

Bennacer: prima la Finale poi il weekend a Casa Milan

di Mattia Marinelli – Milano a 360 gradi: il presidente Scaroni forte di una importante rete relazionale costruita in tanti anni, sta facendo una sorta di roadshow alla ricerca di alleati e partner per il nuovo stadio per il quale verranno...

Redazione Derby Derby Derby

di Mattia Marinelli -

Milano a 360 gradi: il presidente Scaroni forte di una importante rete relazionale costruita in tanti anni, sta facendo una sorta di roadshow alla ricerca di alleati e partner per il nuovo stadio per il quale verranno create due newco la StadCo e la RealCo, la ricerca di partner finanziari nel piano 2020-22 che circola fra le banche d'affari e che riguarda soprattutto il core business che è il distretto commerciale, in un quadrante però già presidiato fanno notare gli esperti da Finiper ad Arese, nuovo Auchan a cascina Merlata e CityLife.

Intanto l'avvocato Martinez definisce assurda e restrittiva l'interpretazione che Ceferin dà del Fair play finanziario che incoraggia a contare solo sui propri profitti, ma non vieta di investire a chi vuole farlo; lunga intervista all'avvocato e docente grande tifoso rossonero.

Il mercato rossonero deve ancora accendersi, ripercorsi tutti gli affari sfumati, Giampaolo chiede un difensore centrale e una mezz'ala, lo stallo del mercato in uscita non aiuta, servono pazienza e investimenti ragionati. Al Milan servirebbe proprio un colpo d'ala, Veretout preferiva i rossoneri ma il no della Fiorentina a Biglia ha bloccato tutto, il Milan ha investito 46 milioni fra Krunic, Theo Hernandez e Bennacer e ne restano 34, il mercato in uscita finora ha fatto leva solo sul mancato riscatto di Bakayoko e sui mancati rinnovi di Abate, Zapata, Montolivo, JoseMauri e Bertolacci.

Dopo il tira e molla del suo agente Bennacer potrà giocare sereno la finale di coppa d'Africa e fare un blitz a Milano già nel weekend per firma e visite mediche per poi essere con Giampaolo ai primi d'agosto, in difesa tutti costano troppo e il Lipsia potrebbe chiedere Calhanoglu anche in una operazione svincolata da Upamecano.

Potresti esserti perso