DDD
I migliori video scelti dal nostro canale

L'URUGUAY RIBOLLE PER NAHITAN NANDEZ

Cagliari, guerra di carte bollate per Nandez: il Maldonado porta il Penarol al Tas di Losanna

UDINE, ITALY - APRIL 21:  Nahitan Nandez of Cagliari Calcio looks onduring the Serie A match between Udinese Calcio  and Cagliari Calcio at Dacia Arena on April 21, 2021 in Udine, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Al centro del contendere il presunto mancato pagamento di circa 500 mila euro per diritti di formazione dell'attuale numero 18 del Cagliari

Redazione DDD

Nulla che riguardi direttamente il Cagliari e il giocatore, ma in Uruguay è battaglia legale attorno al numero 18 rossoblù Nahitan Nandez. Il suo primo club, l’Atlético Ituzaingó de Maldonado, porterà davanti al TAS, il Tribunale per l’Arbitrato Sportivo di Losanna, il Peñarol, società cui venne ceduto El León nel 2013. Il Maldonado contesta il mancato pagamento da parte della società di Montevideo di una cifra superiore ai 500 mila euro relativa al trasferimento di Nández dal Boca Juniors al Cagliari. Su questo tema, sia la Federazione uruguaiana che la Corte d’Appello del Paese sudamericano hanno dato parere negativo alla richiesta del Maldonado.

 (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

I 500 mila euro richiesti dal primo club di Nández sono relativi ai diritti di formazione, diritti già corrisposti secondo il Peñarol al momento del passaggio del León dal Carbonero al Boca Juniors, come conferma Centrotrentuno.com. Il nodo della questione è il mantenimento di una percentuale da parte del Peñarol fino al momento del trasferimento al Cagliari: per questo motivo il Maldonado ritiene di dover ricevere anche una percentuale dei 18 milioni di euro versati dal club rossoblù a quello di Buenos Aires.

tutte le notizie di