Il quarto punto in campionato della Cremonese arriva sul campo dello Spezia. Il tecnico Massimiliano Alvini ha commentato così la partita ai microfoni di Dazn: "Anche oggi ci è mancato l’attimo per poterla vincere, ma devo ammettere che poi alla fine il pareggio è il risultato giusto. La squadra ci ha messo il giusto atteggiamento. Non riesco a capire perché dopo il gol abbiamo avuto 15 minuti in cui siamo usciti dalla partita, poi lo Spezia è andato meritatamente in vantaggio. Devo ammettere che la squadra, a parte quel quarto d’ora, ha avuto un giusto atteggiamento e mi è piaciuto come sono entrati i cambi. È una buona Cremonese alla quale manca la vittoria, ma anche oggi non ho nulla da rimproverare alla squadra. Oggi abbiamo messo un primo mattone importante per quell’obiettivo lì, giovedì c’è la Coppa Italia ed è un’altra partita importante, ci si gioca una doppia sfida col Napoli. Così potremo arrivare ad un altro scontro cruciale con la Samp, la squadra ha messo dentro un altro mattoncino. Una squadra che non c’è sarebbe crollata, invece abbiamo fatto la partita e cercato di vincere creando tante occasioni".
SPEZIA-CREMONESE 2-2
Cremonese, Alvini: “Anche oggi ci è mancato l’attimo per poterla vincere”
"Mancano i punti, solo quelli - prosegue il mister grigiorosso con concetti chiari e trasparenti -. Su dieci partite abbiamo sbagliato solo con la Lazio, ma ci siamo sempre stati. Sono certi che li prenderemo, oggi era una partita delicatissima, ci giocavamo tanto e averla ripresa poi provare a vincere è segno che siamo sulla strada giusta. Il campionato è lungo, una vittoria ci riporterebbe su. Chiedo alla squadra di continuare con questo spirito, abbiamo cambiato modo di giocare e lo stiamo facendo bene. Sono certo che i ragazzi ce la potranno fare. Radu si è fatto male dopo il Napoli e vedremo se lo recupereremo. Un allenatore fa sempre delle scelte. Oggi Carne è andato bene, non so se Radu ne avrà ancora per una settimana. Ma l’importante per i calciatori è la squadra, poi è l’allenatore che sceglie".
Anche Charles Pickel, l'autore del gol del 2-2, ha parlato nel post-gara: "La partita mi ha regalato tantissime emozioni, proprio perché poi ho segnato davanti ai nostri tifosi. Siamo stati bravi, soprattutto nel secondo tempo, e avremmo potuto vincere. Ma questa è la strada, le sensazioni sono certamente positive: dedico il gol alla mia famiglia".
© RIPRODUZIONE RISERVATA