MILAN-CREMONESE 1-1

Cremonese, Ballardini: “Contenti per la prestazione, ma è una soddisfazione aleatoria”

Cremonese, Ballardini: “Contenti per la prestazione, ma è una soddisfazione aleatoria” - immagine 1
A San Siro decidono le reti di Okereke e Messias. I grigiorossi, al dodicesimo pareggio in campionato, salgono a 21 punti dopo 33 giornate
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il dodicesimo pareggio in campionato della Cremonese arriva sul campo del Milan. Il tecnico Davide Ballardini ha commentato così la gara in conferenza stampa: "Partita molto ben fatta da parte nostra. Ci teniamo una bella partita, la prestazione contro una grande squadra e un risultato positivo. Ci teniamo quello. Poi è ovvio che si voleva vincere se stavamo 1-0 al 90esimo. Cosa è successo sul gol? Devo ancora rivedere il gol. È vero che siamo stati superficiali prima del gol, perché dovevamo gestire meglio la palla sulla trequarti. Come ho preparato la partita considerando i tanti cambi del Milan? Il Milan aveva 4-5 titolari, noi abbiamo cambiato 4-5 giocatori rispetto al Verona. Poi è sempre il Milan. Le prestazioni di Vasquez e Chiriches? Hanno fatto una buona partita. Vasquez ha sbagliato poche partite da quando sono arrivato in tutte le posizioni in cui ha giocato: ha personalità, è attento, è difensore, ha il dovere di fare queste partite. Chiriches, se sta bene, è giocatore".

Cremonese, Ballardini: “Contenti per la prestazione, ma è una soddisfazione aleatoria”- immagine 2

"Che peso ha il risultato di oggi? Non c'è rammarico - spiega l'allenatore grigiorosso -, abbiamo fatto una bella partita. Siamo contenti per la prestazione: se si fanno queste partite te la giochi. Noi abbiamo il dovere di fare il massimo, il resto ci interessa poco. Da ora penseremo a sabato. Rimpianti? Abbiamo fatto un percorso straordinario in Coppa Italia e tantissime partite, spendendo molto. Per ora siamo soddisfatti, ma è una soddisfazione aleatoria. Ma siamo contenti. Carnesecchi? Carnesecchi è serio, deve essere serio sempre. Sta crescendo vistosamente: per me certamente, avendo quella qualità lì e quella personalità lì, ditemi voi dove può arrivare".

 

tutte le notizie di