CREMONESE-EMPOLI 1-0

Cremonese, Ballardini: “Siamo molto contenti per la seconda vittoria di fila”

Cremonese, Ballardini: “Siamo molto contenti per la seconda vittoria di fila” - immagine 1
Allo Zini decide un gol di Dessers a inizio gara. I grigiorossi, alla terza vittoria in campionato, salgono a 19 punti dopo 30 giornate

La terza vittoria in campionato della Cremonese arriva in casa contro l'Empoli. L'allenatore Davide Ballardini ha commentato così la partita ai microfoni di Dazn: "Siamo partiti bene, abbiamo fatto gol e poi ci siamo abbassati un po' troppo dando coraggio ad una squadra che gioca a memoria come l'Empoli. Da squadra abbiamo sofferto, nel secondo tempo meno e credo che la Cremonese abbia meritato. Potevamo gestire meglio la palla, ma come pericolosità la Cremonese c'è stata. Come ho visto Galdames trequartista? Il trequartista deve essere un centrocampista offensivo, ma ci sono partite e partite. Oggi c'era più bisogno di un centrocampista, perché l'Empoli ha tanti giocatori bravi in mediana e serviva più densità".

Cremonese, Ballardini: “Siamo molto contenti per la seconda vittoria di fila”- immagine 2

(Photo by Marco M. Mantovani/Getty Images)

"Meïté ha recuperato un sacco di palloni... Non sa nemmeno lui quanto è forte - prosegue il tecnico grigiorosso -. Oggi come a Genova, ha fatto due partite di altissimo livello. Le condizioni di Lochoshvili e la difesa? Sono stati più bravi. Lochoshvili non credo che abbia niente di che, Aiwu è entrato bene e per me ha fatto una grande partita Vasquez. Con che animo affronteremo l'Udinese? Siamo molto contenti per le due vittorie di fila, ma soprattutto c'è la consapevolezza che ogni partita è da affrontare con questa voglia. Poi si va di volta in volta. Se crediamo alla salvezza? Abbiamo una partita difficilissima contro l'Udinese e pensiamo solo a quella".

Anche Cyriel Dessers, autore del gol decisivo, ha parlato al termine del match: "Bellissimo vincere qui, sotto la nostra curva. E' stata una partita molto difficile, ma abbiamo fatto un grande lavoro e sono molto contento. Come ce la sentivamo? L'Empoli è una buona squadra, ma oggi devo fare i complimenti ai nostri difensori che hanno fatto un grande lavoro. Finalmente un buon risultato anche allo Zini. Obiettivo a livello di gol? Solo un obiettivo per la squadra e cioè la salvezza. Spero di aiutare con gol, assist e lavoro. Se crediamo alla salvezza? Certo. Abbiamo visto che con 2 vittorie tutto è possibile. Sappiamo cosa fare".

tutte le notizie di