Buona la prima. Nel 6-0 dell'Argentina sulla Bolivia c'è anche la firma di Nico Paz; il centrocampista del Como, infatti, ha effettuato l'assist che ha permesso a Leo Messi di mettere a segno la 10ª tripletta con l'Albiceleste. Pochi minuti, ma buoni per guadagnarsi i complimenti della Pulce e attirare l'interesse dei top club d'Europa.
Cose da Paz
Da Messi alle big di Serie A: tutti Paz per Nico
"È una sensazione indescrivibile, uno dei momenti più speciali della mia vita che non dimenticherò mai. Tutti qui in Nazionale mi hanno aiutato molto, in particolare Scaloni, che mi ha dato la fiducia necessaria per giocare senza paura o pressione. Giocare con questi campioni è stato incredibile, e poter fare un assist a Messi è per me motivo di grande orgoglio, un sogno che si realizza", ha dichiarato Paz al triplice fischio.
Messi promuove Paz: "Ragazzo in gamba"
—Per Leo Messi il classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Real Madrid, merita di far parte della Nazionale argentina: "È un ragazzo fantastico che sta crescendo con un allenatore che conosco. A prescindere dalla sua età, ha una testa impressionante, spero che continui a crescere".
Paz, futuro lontano da Como?
—Nonostante siano trascorse soltanto sette giornate di Serie A, le prestazioni di Nico Paz non sono passate inosservate. Diversi club sarebbero sulle tracce del gioiellino del Como che si è fatto apprezzare per la sua qualità nell'uno contro uno e per le ottime doti balistiche da fuori area. Stando ai rumors di mercato delle ultime ore, non sarebbe da escludere un possibile duello tra Milan e Napoli, con quest'ultima che avrebbe apprezzato la performance fornita al Maradona. Attenzione però al solito Real Madrid che lo conosce bene e potrebbe riportarlo a casa, in Spagna, visto che proprio con i blancos è sbocciato il suo talento.
© RIPRODUZIONE RISERVATA