- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
Il prossimo 30 giugno Stefano Sensi saluterà l'Inter dopo 5 stagioni. Tra molti bassi, anche a causa di un rendimento che non è mai decollato per i fari infortuni, e pochi alti l'ex Sassuolo non è riuscito ad incidere in questa sua esperienza nerazzurra. Reduce dai prestiti a Sampdoria e Monza, ora Sensi potrà essere libero di trovare una nuova sistemazione con calma in quest'estate. All'orizzonte potrebbe esserci un duello tutto lombardo tra il neopromosso Como e il Monza. Il derby lombardo si gioca in chiave mercato prima ancora che sul campo...
La carriera di Sensi all'Inter avrebbe potuto prendere una piaga decisamente diversa senza la lunga serie di infortuni e acciacchi. Finito ai margini del progetto nerazzurro, il centrocampista classe '95 ha provato a riprendersi ciò che ha lasciato per strada altrove, con i prestiti alla Sampdoria nella stagione 2021/2022 e al Monza lo scorso anno.
Con i brianzoli una stagione tutto sommato positiva con 28 presenze totali, di cui 21 da titolare, in campionato con 3 reti realizzate e un assist. Quest'anno Sensi si è rivelato l'ultima scelta di Simone Inzaghi per quanto riguarda il ben assortito centrocampo dell'Inter. Le strade tra il calciatore e il club nerazzurro si divideranno tra una ventina di giorni alla naturale scadenza del contratto (30 giugno 2024).
Il profilo di Sensi tornerà ad essere appetibile sul mercato dal momento che risulterà svincolato dal 1° luglio. E così, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe aprirsi il tanto atteso (sul campo) derby lombardo tra il Como, fresco di ritorno in Serie A, e il Monza.
I due club sembrano proprio interessate a Sensi e hanno messo nel mirino il centrocampista per rinforzare il centrocampo. Insomma, il futuro di Sensi potrebbe essere ancora in Serie A e in Lombardia nonostante il prossimo addio all'Inter.
© RIPRODUZIONE RISERVATA