IL DERBY DELLA MOLE IN CHIAVE MERCATO

Juventus, derby di mercato con il Torino per Saelemaekers: la situazione

Juventus, derby di mercato con il Torino per Saelemaekers: la situazione - immagine 1
Dopo il mancato riscatto da parte del Bologna, la Juventus prova a contendere Saelemaekers, esterno belga di proprietà del Milan, al Torino in quello che si prospetta un vero e proprio derby di mercato...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il mancato riscatto di Alexis Saelemaekers da parte del Bologna potrebbe aprire scenari di mercato impronosticabili solo qualche settimana fa. E sull'esterno belga di proprietà del Milan adesso potrebbe scatenarsi un vero e proprio derby di mercato. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Juventus e Torino sono pronte a darsi battaglia per contendersi l'ex rossoblù.

Juventus, derby di mercato con il Torino per Saelemaekers: la situazione- immagine 2

Il derby di mercato per Saelemaekers

—  

Saelemaekers, dopo il mancato riscatto da parte del Bologna, farà il suo ritorno al Milan. Il club rossonero, comunque, ha intenzione di monetizzare dalla cessione dell'esterno belga e, dunque, si sta guardando attorno alla ricerca di nuovi acquirenti.

La Juventus ha messo gli occhi su Saelemaekers e prova a contenderlo al Torino in un derby di mercato vero e proprio. Il club granata vorrebbe approfondire ogni eventuale discorso con il Milan per venire incontro a quelle che sono le richieste di mercato del nuovo tecnico, l'ex guida del Venezia Paolo Vanoli. Per riuscire a strappare il belga al Diavolo servirebbe scucire una cifra vicina ai 10 milioni di euro.

Juventus, derby di mercato con il Torino per Saelemaekers: la situazione- immagine 3

La stagione a Bologna 

—  

Può ritenersi più che soddisfatto Saelemaekers della stagione appena trascorsa al Bologna, malgrado il mancato riscatto da parte del club felsineo. Il 24enne esterno belga ex Anderlecht ha dato comunque il suo contributo sotto la gestione di Thiago Motta: 4 reti e 2 assist in 30 presenze, di cui 21 da titolare, in campionato.

Il singolo, ovviamente, si è esaltato in un gioco collettivo che ha permesso alla banda rossoblù di centrare una storica qualificazione in Champions League. Diversi i club interessati ad alcuni elementi portanti del Bologna. Intanto, con il ritorno di Saelemaekers al Milan, Juventus e Torino guardano con interesse al belga in vista del mercato estivo. Anche in queste settimane sarà derby della Mole...

tutte le notizie di