IL DERBY LOMBARDO SI GIOCA IN CHIAVE MERCATO

Derby Como-Monza in chiave mercato per Sensi: il possibile affare

Derby Como-Monza in chiave mercato per Sensi: il possibile affare - immagine 1
Il centrocampista classe '95, Stefano Sensi, in scadenza di contratto con l'Inter al 30 giugno 2024, è conteso da Como e Monza. Il derby lombardo si gioca prima in chiave mercato...
Sergio Pace
Sergio Pace Redattore 

Il prossimo 30 giugno Stefano Sensi saluterà l'Inter dopo 5 stagioni. Tra molti bassi, anche a causa di un rendimento che non è mai decollato per i fari infortuni, e pochi alti l'ex Sassuolo non è riuscito ad incidere in questa sua esperienza nerazzurra. Reduce dai prestiti a Sampdoria e Monza, ora Sensi potrà essere libero di trovare una nuova sistemazione con calma in quest'estate. All'orizzonte potrebbe esserci un duello tutto lombardo tra il neopromosso Como e il Monza. Il derby lombardo si gioca in chiave mercato prima ancora che sul campo...

Derby Como-Monza in chiave mercato per Sensi: il possibile affare- immagine 2

(Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Gli infortuni...

—  

La carriera di Sensi all'Inter avrebbe potuto prendere una piaga decisamente diversa senza la lunga serie di infortuni e acciacchi. Finito ai margini del progetto nerazzurro, il centrocampista classe '95 ha provato a riprendersi ciò che ha lasciato per strada altrove, con i prestiti alla Sampdoria nella stagione 2021/2022 e al Monza lo scorso anno.

Con il Monza il risveglio

—  

Con i brianzoli una stagione tutto sommato positiva con 28 presenze totali, di cui 21 da titolare, in campionato con 3 reti realizzate e un assist. Quest'anno Sensi si è rivelato l'ultima scelta di Simone Inzaghi per quanto riguarda il ben assortito centrocampo dell'Inter. Le strade tra il calciatore e il club nerazzurro si divideranno tra una ventina di giorni alla naturale scadenza del contratto (30 giugno 2024).

Derby Como-Monza in chiave mercato per Sensi: il possibile affare- immagine 3

Il derby Como-Monza per l'ormai ex nerazzurro

—  

Il profilo di Sensi tornerà ad essere appetibile sul mercato dal momento che risulterà svincolato dal 1° luglio. E così, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe aprirsi il tanto atteso (sul campo) derby lombardo tra il Como, fresco di ritorno in Serie A, e il Monza.

I due club sembrano proprio interessate a Sensi e hanno messo nel mirino il centrocampista per rinforzare il centrocampo. Insomma, il futuro di Sensi potrebbe essere ancora in Serie A e in Lombardia nonostante il prossimo addio all'Inter.

tutte le notizie di