- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
CAGLIARI, ITALY - AUGUST 23: the supporters of Cagliari during the Serie A match between Cagliari Calcio v Spezia Calcio at Sardegna Arena on August 23, 2021 in Cagliari, Italy. (Photo by Enrico Locci/Getty Images)
Una novità storica in casa Cagliari Calcio: per la prima volta lo stadio porterà il nome di uno sponsor. Via la vecchia denominazione di Sardegna Arena ed ecco la nuova denominazione di Unipol Domus. Una scelta che va nella direzione di uno stadio identitario, ma sempre in grado di guardare alle opportunità economiche che gli sponsor possono offrire, specialmente in un momento di crisi globale. La partnership durerà 10 anni e potrebbe riguardare anche il prossimo impianto.
Il sito Calciocasteddu.it ha chiesto ai tifosi sardi di dire la loro sul nuovo nome e ne è nato un dibattito molto particolare. La prima tesi è stata questa: "In sardo casa si dice domo, non Domus. Le domus sono un’altra cosa. Sono tombe scavate nella roccia risalenti al periodo prenuragico". Pronta la replica, di un altro tifoso: "Domo deriva da Domus che in latino significa casa. Non so di che parte della Sardegna sei tu ma nella zona di Cagliari si dice Domu".
© RIPRODUZIONE RISERVATA