Infortuni e nazionali, insomma il derby deell'Arno a Firenze non è che Andreazzoli e l'Empoli abbiano potuto prepararlo nella maniera migliore: "Ci siamo dovuti adattare facendoci aiutare da tutto il gruppo della Primavera e non è stata certo la situazione ideale. Abbiamo comunque allenato in maniera proficua quelli che c’erano. Baldanzi? Lo valuteremo fino da ultimo, ma se c’è il minimo dubbio rinunciamo a qualsiasi pensiero di utilizzo perché quello che ci sta più a cuore è la salute dei nostri calciatori".
VIOLA IN RAMPA DI LANCIO
Empoli, al derby senza paura: Andreazzoli “Non forzeremo Baldanzi”
Andreazzoli e le difficoltà principali di questa sfida...
Le parole del tecnico dell'Empoli: "Giochiamo contro una squadra molto forte, lo dice la classifica, la storia, il fatto che è sempre in ascesa e poi lo dico io perché mi piace molto quello che fanno. Noi vogliamo misurarci per vedere se possiamo essere all’altezza, ma per farlo occorrerà usare tutte le armi possibili. È una partita molto attesa e la giocheremo in un ambiente dove l’entusiasmo non mancherà. Siamo anche nella condizione giusta per il periodo in cui ci troviamo, quindi sono molto curioso".

Sui singoli: "Berisha ha fatto molto bene da quando io sono qua, è una persona eccellente nello spogliatoio, una certezza. Caprile sappiamo le aspettative e quello che ha dimostrato in passato. È bravo e ha il miglior allenatore a disposizione, quindi quando sarà a posto faremo le dovute valutazioni, sempre per il bene della squadra. Maldini e Gyasi? Li ho visti bene, Daniel ha bisogno di entusiasmo e di sentirsi bene, Gyasi è un giocatore interessante perché può fare un po’ di tutto".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo del calcio senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Derbyderbyderby per scoprire tutte le news di giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA