Dopo le sconfitte con Lazio e Napoli, l'Empolitorna a far punti in campionato. La squadra toscana va in vantaggio con il Parma grazie ad un autogoal di Coulibaly, ma nella ripresa subisce il gol del pareggio dei crociati, siglato da Charpentier. Al triplice fischio l'allenatore empolese Roberto D'Aversa ha commentato in conferenza stampa la prestazione dei suoi.
Empoli, un buon primo tempo non basta
Empoli, D’Aversa: “C’è rammarico dopo il primo tempo. A Parma torno sempre volentieri”
Un bell'Empoli nel primo tempo, rivedibile nella ripresa: "Rammarico dopo il primo tempo che avevamo fatto. Fin quando giochiamo possiamo mettere in difficoltà qualsiasi squadra. Dobbiamo migliorare a livello mentale. In due-tre minuti rischiamo di stravolgere una partita, è successo con la Lazio, con il Napolie anche oggi col Parma".
Sul ritorno a Parma: "4 anni non si dimenticano facilmente, ho vissuto qui con la mia famiglia, ho tanti amici, anche qui in mezzo a voi (giornalisti, ndr). Pareggio giusto, primo tempo meglio noi, secondo tempo meglio il Parma, ma abbiamo anche rischiato di perdere".
Spesso bollato come allenatore da difesa e contropiede, l'Empoli di D'Aversa si difende e gioca bene. Il gol dell'1-0 nasce da un'azione corale che manda a vuoto il pressing del Parma: "Ne approfittiamo per toglier le etichette. Son stato a Parma 4 anni, si mettono etichette a seconda di un anno o l'altro. Nell'arco di 4 anni il Parma ha giocato sempre in maniera diversa, con Bruno Alves che fatica a campo aperto si mette la squadra in un certo modo. L'anno dopo invece si è cambiato con i ragazzi giovani di talento e si è giocata di più la palla. Domenica scorsa per un'ora abbiamo messo sotto il Napoli, da inizio anno proviamo a giocare. L'allenatore fa il meglio per ottenere i risultati con quello che ha, a Parma ho sempre lavorato per centrare gli obiettivi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA