Dopo più di venti giorni il Parmatorna a giocare in casa al Tardini davanti ai propri tifosi. La formazione crociata è reduce da due pareggi consecutivi (Bologna e Como). L'unica vittoria in campionato risale alla seconda giornata quando Man e Cancellieri piegarono il Milan lo scorso 24 agosto.
Verso Parma-Empoli
Parma, Pecchia: “Felice per il rinnovo, momento stimolante. Su D’Aversa..”
Il Parma affronterà l'Empoliper la nona giornata di campionato. L'allenatore dei ducali, Fabio Pecchia, fresco di rinnovo di contratto fino al 2027, ha presentato il match contro i toscani dalla sala stampa del Mutti Training Center di Collecchio. Queste le sue parole: "Affronteremo una squadra che è la seconda miglior difesa, è ben organizzata. L'Empoli merita la posizione che occupa. Non solo contro il Napoli, anche a Roma con la Lazio hanno fatto bene. Ho sempre visto una squadra precisa e chiara, il campo parla per D'Aversa. Noi bisognerà cercare di saper palleggiare, saper riaggredire e giocare in velocità, sfruttando la qualità in mezzo al campo e davanti".
Su D'Aversa, allenatore che a Parma ha lasciato buoni ricordi: "La storia di Roberto è più importante. Due salvezze importanti in Serie A. Mi piacerebbe seguire il suo percorso in un club così ambizioso, è sempre motivo di grande soddisfazione. Noi due allenatori diversi? Ognuno fa quello in cui crede, ci sono tanti modi in cui vincere. Roberto ha idee chiare, il lavoro è sotto gli occhi di tutti e ha qualità. La nostra idea è di essere verticali, vogliamo giocare in velocità e sfruttare i nostri giocatori. Le prestazioni ci sono, bisogna insistere e trovare la vittoria".
Aggiunge Pecchia: "Tre scontri diretti nelle prossime quattro gare? Non ci sono partite più semplici per il Parma come per ogni squadra, abbiamo visto com'è il campionato e a cosa ci spinge. Dobbiamo continuare a fare le prestazioni. Noi dobbiamo cercare di migliorarci per ottenere la vittoria, è questo l'obiettivo principale".
Parma-Empoli, le parole di Pecchia alla vigilia
—Sul rinnovo e sulla cena con lo staff: "Sono felice perché è un momento molto bello, stimolante, come ho sempre detto nel calcio la cosa più importante è sempre la prossima partita. Questa è stata una settimana particolare, ma con la testa e lo sguardo rivolto all'Empoli.
La cena con lo staff? Credo molto in questo, bisogna creare l'ambiente di lavoro. Si tratta di un aspetto che per me è fondamentale, tutti sono importanti dai magazzinieri agli addetti al campo. Credo in ogni ambiente lavorativo, se ci sono le condizioni migliori tutti sono stimolati a far meglio e questo permette di arrivare al risultato. Il nostro lavoro, quello della squadra e di tutto il club è importante. Ringrazio Krause, il nostro lavoro ha portato i risultati. Dobbiamo continuare a spingere tutti in una sola direzione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA