calcio italiano

Gli incredibili numeri di Jeremie Boga, giovane talento del Sassuolo che dribbla più di Mbappè e Sancho

BRESCIA, ITALY - DECEMBER 18:  Jeremie Boga of US Sassuolo is challenged by Sandro Tonali (R) and Dimitri Bisoli (L) of Brescia Calcio during the Serie A match between Brescia Calcio and US Sassuolo at Stadio Mario Rigamonti on December 18, 2019 in Brescia, Italy.  (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)

Secondo uno studio fatto da Whoscored.com, l'attaccante del Sassuolo Jeremie Boga, risulta essere il giocatore più dribblomane della Serie A. L'ivoriano classe'97 che è stato classificato anche al sesto posto tra i giocatori che tentano più...

gpaciotta

Tra gli assoluti trascinatori del Sassuolo in questa stagione, c'è senza ogni dubbio Jeremy Boga. Attaccante classe'97 che ha collezionato fino ad ora ben 8 gol e 4 assist complessivi. Ma la vera caratteristica del giocatore è sicuramente il dribbling, che gli permette di saltare con estrema facilità gli avversari ed arrivare in porta. Jeremie Boga che in tal senso, secondo i dati raccolti da Whoscored.com, risulta essere il giocatore con più dribbling effettuati della nostra Serie A.

E non solo, visto che appare anche al sesto posto della classifica europea dei giocatori che tentano più dribbling, davanti a giocatori del calibro di Sancho, Mbappè e Vinicius.  Mentre davanti a lui risultano esserci solamente in ordine di classifica: Boufal, Traorè, Neymar, Saint-Maximin e un certo Lionel Messi. Il classe'97 che vuole dunque continuare a sorprendere a suon di dribbling e accelerazioni, con le prime sirene di mercato che cominciano inevitabilmente a farsi sentire.

Potresti esserti perso