Sembrerebbe essere giunta al termine l'avventura di Gary Medel con la maglia del Bologna, viste le sue ultime dichiarazioni ai microfoni di Canal de Futbol. Queste le parole del centrocampista: "Sto benissimo in Italia però penso che il mio ritorno in Cile sia vicino. Ho 32 anni quindi sono a un passo dalla conclusione della mia carriera. Fisicamente sto bene, mi sento bene e spero di tornare presto in Cile". Gary Medel che si è trasferito in Europa nel 2001, venendo portato al Siviglia dall'ex ds della Roma Monchi. Giocatore che dopo tre anni in Spagna si è trasferito al Cardiff City in Premier League, risultando anche l'acquisto più costoso della storia del club.
DDD![]()
I migliori video scelti dal nostro canale

calcio italiano
Il centrocampista del Bologna Gary Medel annuncia l’addio: “Il mio ritorno in Cile è vicino”
Attraverso un'intervista ai microfoni di Canal de Futbol, il centrocampista del Bologna Gary Medel ha annunciato di essere vicino al ritorno in Cile. Il giocatore che all'età di 32 anni, ha dichiarato che sia arrivata l'ora di concludere la sua...
Il cileno che dopo essersi metto in mostra con il club gallese, si trasferisce quindi in Italia nel 2014, dove vive tre stagioni di alti e bassi con l'Inter. Ecco che arriva dunque nel 2017 il suo passaggio al Besiktas in Turchia, dove rimane per due stagioni, per poi tornare nuovamente in Italia nel 2019. Gary Medel che si è rivelato in queste due stagioni un giocatore decisamente importante per Sinisa Mihajlovic, in virtù del suo grande spirito combattivo e la sua capacità di recuperare palloni. Adesso però sembrerebbe arrivato il momento del ritorno a casa, per concludere nel migliore dei modi la sua carriera.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

