- Notizie Calcio
- Calciomercato
- Calcio Italiano
- Streaming
- Editoriali
- Calcio Estero
- DDD X EVENTS
- Redazione
calcio italiano
La Spal ha twittato questa mattina: "Il racconto fotografico dei magici anni '60 biancazzurri edito da Edizioni Minerva, lo trovi in tutti gli SPAL Store di Ferrara!". Si tratta di un archivio di migliaia di foto inedite della Spal anni Cinquanta e Sessanta, riemerse grazie al lavoro di Walter Breveglieri, il fotoreporter che immortalò per il Resto del Carlino la serie A dei 16 anni di Paolo Mazza.
Alla fine del mese di novembre è uscito il primo dei due volumi, dedicato agli anni Sessanta. A curarlo il giornalista Mauro Malaguti, che da sempre si dedica alle vicende della Spal: calciatori ripresi sotto la doccia, negli spogliatoi tra un tempo e l’altro, con le famiglie, nelle loro case durante gli infortuni, lo stadio che prendere forma, allenamenti sotto la neve.
Insomma, la Spal di Mazza e Massei, di Capello e Reja, di Bozzao, Cervato, Morbello e Dell’Omodarme, dall’esultanza dei derby vinti a Bologna ai festeggiamenti per le ripetute salvezze conseguite. E nei prossimi anni sarà la volta degli ancor più mitici e incredibili anni Cinquanta. Edito dalla Minerva di Roberto Mugavero, “Il Romanzo della Spal-Gli anni Sessanta” è già stato presentato alla Sala Estense di Ferrara e la Spal continua a promuoverlo e a diffonderlo fra i suoi tifosi e il pubblico degli sportivi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA