Donnarumma ritrova il Sassuolo con cui debuttò a 16 anni: il contratto in scadenza nel 2021 va discusso. Impossibile non ripensare a quel pomeriggio di quattro anni fa, quando il ragazzone con la maglia grigia sbucò dal tunnel degli spogliatoio proprio contro i neroverdi…Una partita particolare per tutti in ogni caso, visto che è festa per i 120 anni del club. Pioli: “Non siamo come gli altri, con il Sassuolo voglio vedere una prestazione super. I risultati iniziano a dargli ragione, ma bisogna perseverare. Per questo oggi il tecnico sarà più sotto esame del solito.

calcio italiano
La partita di Donnarumma, la partita dei 120 anni: ma il Sassuolo vuole fare il suo calcio
Oggi Milan-Sassuolo a San Siro
Il portiere del Milan e della Nazionale è il giocatore più votato del Golden Boy 2019. Per l’estremo difensore l’ennesimo riconoscimento di una carriera già ricca, nonostante abbia solo 20 anni. Del resto Gigio Donnarumma è nato per parare, e per stupire. Dal canto suo, il tecnico Pioli: “Onoriamo i 120 anni”, attesa per Ibra, ma Berlusconi: “Venga al Monza”. Per essere un 120enne, questo Milan ha braccia forti e robuste, del resto le ha utilizzate per sollevare trofei in tutto il mondo. Oggi lavora per tornare ai bei vizi di un tempo. Sull'altro fronte, Roberto De Zerbi in estate è andato vicinissimo a sedersi sulla panchina del Milan. Il suo nome era circolato con insistenza, prima che i rossoneri scegliessero Marco Giampaolo. Oggi a San Siro, De Zerbi ha un’occasione unica per stupire ancora una volta il Milan.
Serata di gala per il 12oesimo compleanno, contro il Sassuolo Pioli insegue il terzo successo. Sfileranno i grandi tecnici del passato, da Sacchi a Capello, e i campioni dei trofei in bacheca, Savicevic, Papin, Rivera e tanti altri. Metteranno pressione al Milan nella sfida con il Sassuolo
© RIPRODUZIONE RISERVATA

